Primavera, il Torino vince, la Fiorentina no: può ancora arrivare il quarto posto

di Redazione - 12 Maggio 2018

I risultati e la classifica aggiornati dopo la 29^ giornata del Campionato Primavera 1 / La Roma vince il derby contro la Lazio e mantiene le distanze dal Torino, la Fiorentina è a 2 punti

I risultati sorridono, ancora una volta, al Torino. Con la sconfitta dell’Atalanta, il Toro Primavera è la squadra ad aver raccolto più punti di tutti nel girone di ritorno, ma soprattutto ha la matematica certezza di accedere ai playoff. Ma la 29^ giornata del Campionato Primavera 1 dà un altro verdetto importantissimo per il Torino di Coppitelli: la Fiorentina ha infatti perso per 1-2 contro il Bologna e dista ora soltanto due lunghezze dai granata, che hanno ancora l’ultima gara per poter tentare un sorpasso clamoroso e arrivare al quarto posto. Ci vogliono due fattori: vincere contro la Lazio (uscita sconfitta nel derby contro la Roma, che mantiene le distanze dal Toro), fanalino di coda del campionato, e contestualmente veder perdere i viola in casa del Sassuolo, che ha oggi perso 5-0 contro l’Inter. Difficile, ma non impossibile.

Campionato Primavera 1, partite e classifica aggiornati

Ecco dunque tutti i risultati e la classifica della 29^ giornata di Primavera 1, 2017/2018. Per il Torino, secco 4-0 sul Napoli (leggi anche: il tabellino) e vittoria che conferma l’ingresso ai playoff. Manca solo un turno alla fine, e le sorprese non mancheranno di certo.

Roma-Lazio 3-0
Torino-Napoli 4-0
Atalanta-Chievo 2-3
Fiorentina-Bologna 1-2
Inter-Sassuolo 5-0
Verona-Genoa 3-2
Sampdoria-Juventus domani
Udinese-Milan domani