Il Torino Primavera si prepara alla sfida contro la Fiorentina in programma giovedì 31 maggio alle 15: in palio il passaggio alla semifinale scudetto contro l’Atalanta

Vigilia di playoff in casa Torino con la Primavera di Coppitelli alle prese con la preparazione degli ultimi dettagli in vista della sfida di giovedì 31 maggio in casa della Fiorentina. Una sfida delicatissima, quella che dovranno affrontare i granata contro una delle formazioni più forti del campionato Primavera che, nella sfida di andata al Filadelfia, ha sfiorato la vittoria salvo poi subire la rimonta dei padroni di casa proprio sul finale. Un pareggio che soddisfa solo in parte la squadra di Coppitelli, capace di reagire dopo lo svantaggio tenendosi aggrappati ala corsa per il passaggio del turno e l’approdo alle semifinali ma che li costringe a giocare la partita perfetta al ritorno. Per arrivare a giocarsi la semifinale scudetto contro l’Atalanta, il Toro dovrà superare, domani 31 maggio, i viola: vincere, come ovvio, sarebbe il risultato perfetto ma i granata hanno anche a disposizione il pareggio a patto che, tuttavia, siglino 2 o più reti in casa della Fiorentina.

Fiorentina-Torino, Coppitelli: “Non possiamo fare calcoli. Servirà un grande Torino”

Vittoria o pareggio con più di due reti: due risultati utili che non rendono però la strada dei granata meno in salita. La Fiorentina ha dimostrato di essere una formazione quadrata e pronta a giocarsi il tutto per tutto pur di passare il turno e Coppitelli è perfettamente consapevole di ciò che attende i suoi ragazzi. “Credo che non si possano fare troppi calcoli” aveva infatti precisato proprio dopo la sfida del Filadelfia. “Sappiamo che la Fiorentina è una squadra fortissima, esperta e anche furba: servirà un grande Torino. In tutte le tre partite giocate contro di loro, però, abbiamo evidenziato che siamo una squadra in grado di giocarcela“.

Primavera, occhi puntati su Borello: l’uomo delle imprese è il più atteso contro la Fiorentina

Perdeva 1-0 a un passo dalla fine, il Torino. Al Filadelfia, la Primavera granata rischiava di andare incontro ad un ko pesantissimo nella sfida di andata dei playoff contro la Fiorentina giocata sabato scorso, un ko che avrebbe precluso, probabilmente, il passaggio del turno. Questo almeno fino all’ingresso di Borello. Sono bastati pochi istanti al giovane granata per capire che c’era bisogno di un colpo, almeno uno, per ribaltare la partita. Un impatto eccezionale il suo: rigore guadagnato, Butic che trasforma e il Torino di Coppitelli che può festeggiare un pareggio che vale oro. Dopo il gol partita nella finale di Coppa Italia contro il Milan, dunque, è ancora una volta Borello il trascinatore della Primavera e adesso diventa davvero difficile non sperare nell’ennesimo colpo da maestro anche nella sfida di domani pomeriggio.

Contro la Fiorentina, infatti, sarà ancora lui uno dei più attesi tra i granata: un’altra grande prestazione di quello che, di fatto, è diventato l’uomo delle imprese, potrebbe regalare l’ennesima soddisfazione stagionale ai giovani torelli. Potrebbe trovare spazio dal 1′ anche Rauti (nella foto), che al Fila era partito dalla panchina.

Primavera, palcoscenico d’eccezione: si gioca al Franchi

Avevamo avuto già modo di anticiparlo nella giornata di ieri e adesso l’appuntamento, importantissimo, contro la Fiorentina si sta davvero avvicinando: la Primavera granata è chiamata a fare una partita da “grande Torino”, per dirla come Coppitelli, e avrà l’occasione di farla nello scenario suggestivo del Franchi. Sarà dunque la casa della Fiorentina “dei grandi” a fare da sfondo, domani pomeriggio alle 15, al match valido per il passaggio alle semifinali scudetto. Lo stadio che anni fa vide il Torino piangere per la mancata qualificazione all’Europa League con l’errore di Cerci dal dischetto, si prepara dunque ad accogliere un’altra importantissima sfida da dentro o fuori. Cornice d’eccezione per un impegno imperdibile: anche questo potrebbe essere uno stimolo in più per la Primavera del Toro.


1 Comment
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
leonardo (poppi1)
leonardo (poppi1)
3 anni fa

Ragazzi….FATECI SOGNARE…..🤗🤗🤗

UFFICIALE, Fiorentina-Torino Primavera al Franchi

Primavera playoff, Fiorentina-Torino 3-0: il tabellino