Fiorentina-Torino, playoff campionato Primavera 1 2017-2018: cronaca in diretta live con prepartita, formazioni ufficiali, risultato e tabellino

Secondo atto dei playoff del campionato Primavera 1: Fiorentina-Torino è la grande chance per i granata di guadagnarsi un posto nella final four in programma a giugno in Emilia Romagna. Dopo il pareggio maturato al Fialadelfia per 1-1, ai granata servirà come minimo un altro pareggio per 2-2 per poter passare il turno. Ecco la diretta live della partita di campionato.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA DI FIORENTINA-TORINO

Primavera, Fiorentina-Torino 3-0: il tabellino

MARCATORI: st. 9′ Gori, 20′ Diakhaté, 47′ Meli (F)

AMMONITI: pt. 20′ Fiordaliso (T), st. 13′ Lakti (F)

FIORENTINA (4-3-3): Cerofolini; Ferrarini, Hristov, Ranieri, Simonti; Valencic, Diakhate, Lakti; Maganjic (st. 33′ Meli), Gori, Sottil (st. 40′ Caso). A disp. Ghidotti, Pieruzzi, Dutu, Toure, Corigliano, Longo, Faye, Marozzi, Purro, Nannelli. All. Bigica.

TORINO (4-3-3): Zanellati; Gilli, Ferigra, Capone, Fiordaliso (st. 11′ Millico); Adopo (st. 1′ Oukhadda), D’Alena, De Angelis; Borello, Butic, Rauti (st. 26′ Bianchi F.). A disp. Gemello, Bianchi E., Valerio, Samake, Celeghin, Panaioli, Kone, Trombini, Ruggiero. All. Coppitelli.

ARBITRO: De Angeli di Abbiategrasso

Primavera, playoff Fiorentina-Torino: diretta live

48′ FISCHIO FINALE: il Toro non prenderà parte alla Final Four del campionato Primavera, il 3-0 del Franchi condanna i granata a cui vanno comunque gli applausi per una stagione già di per sé memorabile.

47′ Terzo GOL della Fiorentina: segna Meli in girata su cross dalla destra di Diakhaté. Risultato troppo pesante per il Toro.

45′ Tre minuti di recupero.

44′ Punizione di Valencic e colpo di testa a centro area di Gori: palla sul fondo.

42′ Caso riparte e porta palla prima di servire Meli: altro tiro dalla distanza del centrocampista e palla sul fondo.

41′ Bel tiro dalla distanza di Borello: palla alta di poco.

40′ SOSTITUZIONE nella Fiorentina: Bigica inserisce Caso per Sottil.

37′ Resta a terra Ferigra, i sanitari del Toro entrano in campo. Il cronometro scorre inesorabile.

35′ Meli ha spazio e rientra sul suo destro: conclusione sbilenca che termina alta. Coppitelli intanto posiziona i suoi con il 3-3-4.

34′ Fa tutto da solo Ferigra: percussione palla al piede e conclusione con il destro che termina di poco a lato.

33′ SOSTITUZIONE nella Fiorentina: in campo Meli per Maganjic.

32′ Ci prova Millico a giro dalla distanza: Cerofolini blocca. E’ davvero blindata la difesa di casa.

30′ Ennesimo contropiede della Fiorentina: Gori serve Sottil in profondità, l’attaccante tira alto con il destro.

28′ Altra occasione per i viola: ci prova ancora Gori che conclude alle stelle dal vertice sinistro dell’area di rigore.

27′ Sottil tenta la volée dal limite con il sinistro: pallone che termina largo.

26′ SOSTITUZIONE nel Toro: in campo Flavio Bianchi per Rauti.

24′ Toro vicino al gol: punizione di Butic, deviazione della barriera e colpo di reni di Cerofolini che toglie il pallone dall’angolino basso.

23′ Per il Toro non cambia nulla: servono ancora due gol, il 2-2 qualificherebbe i granata.

22′ RADDOPPIO della Fiorentina: segna Diakhaté direttamente da calcio di punizione. Non perfetto Zanellati nella circostanza.

20′ Occasione Toro! Oukhadda mette un cross radente in area, Millico controlla male e serve involontariamente Butic: il croato, però, non riesce a coordinarsi per il tiro a pochi passi da Zanellati e l’occasione sfuma.

15′ I granata provano a riorganizzarsi: ora la squadra di Coppitelli deve farne due.

13′ AMMONIZIONE per Lakti, reo di un fallo tattico a centrocampo su De Angelis.

11′ SOSTITUZIONE nel Toro: in campo Millico per Fiordaliso, granata d’attacco. Oukhadda va a fare il terzino a sinistra, Torino con il 4-2-4.

9′ GOL della Fiorentina: ha segnato Gori. Sottil serve tra le linee il centravanti viola che, solo davanti a Zanellati, non sbaglia e porta avanti la Viola. Protesta la panchina granata per la posizione dell’attaccante, nell’occasione viene allontanato Grauso, collaboratore di Coppitelli.

3′ Inserimento di Simonti dalla sinistra, cross insidioso, ma Zanellati blocca a terra.

1′ Si riparte a Firenze! Primo pallone giocato dal Toro.

Le squadre stanno rientrando ora in campo, SOSTITUZIONE per Coppitelli: in campo Oukhadda per Adopo, non cambia nulla dal punto di vista tattico.

SECONDO TEMPO

45′ Senza recupero, De Angeli manda le squadre negli spogliatoi! 0-0 dopo un primo tempo equilibrato: al Toro è mancato il guizzo, ma davanti ci sono ancora quarantacinque minuti tutti da vivere.

44′ Il grande caldo sta mettendo in difficoltà le due squadre: tanta stanchezza in questo finale.

41′ Non si fa attendere la risposta viola: Gori scatta sul filo del fuorigioco e dal lato sinistro dell’area di rigore scarica un destro debole, Zanellati è a attento e para.

41′ De Angelis riceve da D’Alena al limite e conclude con il sinistro: Cerofolini blocca a terra.

37′ Toro a un passo dal vantaggio! Contropiede perfettamente orchestrato dai ragazzi Coppitelli: Gilli, servito da Borello, riesce a raggiungere il fondo e a mettere in mezzo un cross basso per Butic; l’attaccante controlla e conclude con il destro, ma Cerofolini fa un miracolo e respinge con il piede.

33′ Sottil vince il duello con Ferigra e parte in velocità a tu per tu con Zanellati: il portiere granata è miracoloso sul destro dell’attaccante e riesce a deviare la conclusione ravvicinata.

30′ Qualche protesta del Toro: Rauti va via sulla sinistra e, in area di rigore, viene bloccato duramente da Hristov che si frappone fra pallone e avversario. Non sembrano comunque esserci gli estremi per il calcio di rigore.

28′ Giropalla dei viola, sfera tra i piedi di Valencic che prova la bomba dalla distanza: Zanellati la tocca sulla traversa con la punta delle dita!

25′ Risponde subito la Fiorentina: conclusione dai venti metri di Maganjic, Zanellati si distende e storna in angolo.

24′ Il piazzato di Butic termina sulla barriera, ma gli sviluppi dell’azione portano Rauti a concludere con il destro dal limite: palla sul fondo.

24′ Calcio di punizione interessante per il Toro: sul pallone c’è Butic, posizione quasi ideale per un mancino.

22′ Corner per la Fiorentina: Gori colpisce debolmente a centro area, Zanellati blocca senza patemi.

20′ Proprio sugli sviluppi del calcio d’angolo è partito il contropiede viola: Fiordaliso trattiene platealmente Sottil e viene AMMONITO.

20′ Gran cross di D’Alena dalla trequarti: Ferrarini anticipa all’ultimo secondo Rauti e tocca in corner.

15′ Fiordaliso serve Butic tra le linee, il croato tocca di prima per Rauti che, all’ingresso in area, viene recuperato da Ranieri. Bell’azione del Toro.

13′ Sottil si libera bene sulla sinistra e centra la sfera: Zanellati esce e blocca.

10′ Bel duetto tra Borello e Gilli sulla destra, il terzino va al cross dal fondo, Cerofolini esce con i pugni e sul tap-in Butic ha tentato la conclusione al volo: palla alta, era difficile fare meglio.

5′ In tribuna, al “Franchi”, si segnala anche la presenza del presidente del Torino Urbano Cairo, accompagnato da Bava e Comi.

3′ Grande duello tra Ferigra e Sottil: i due sono venuti a contatto già in due occasioni in questi primi minuti, si preannuncia una giornata di grande attenzione per il difensore granata.

1′ Ha iniziato all’attacco la squadra di Coppitelli! Primo minuto di forcing per i granata che hanno messo subito paura ai padroni di casa.

1′ Partiti! Primo possesso per i viola che attaccheranno da destra a sinistra in questo primo tempo.

Sulle note dell’inno della Fiorentina, entrano in campo le due squadre. Tra pochi minuti il fischio d’inizio della gara di ritorno dei play-off del campionato Primavera. Toro in completo bianco da trasferta, padroni di casa nella classica tenuta viola.

PRIMO TEMPO

Primavera, Torino-Fiorentina: prepartita e probabili formazioni

Giornata di playoff in casa Torino con la Primavera di Coppitelli alle prese con la preparazione degli ultimi dettagli in vista della sfida di oggi, giovedì 31 maggio in casa della Fiorentina. Una sfida delicatissima, quella che dovranno affrontare i granata contro una delle formazioni più forti del campionato Primavera che, nella sfida di andata al Filadelfia, ha sfiorato la vittoria salvo poi subire la rimonta dei padroni di casa proprio sul finale. Un pareggio che soddisfa solo in parte la squadra di Coppitelli, capace di reagire dopo lo svantaggio tenendosi aggrappati ala corsa per il passaggio del turno e l’approdo alle semifinali ma che li costringe a giocare la partita perfetta al ritorno. Per arrivare a giocarsi la semifinale scudetto contro l’Atalanta, il Toro dovrà superare i viola: vincere, come ovvio, sarebbe il risultato perfetto ma i granata hanno anche a disposizione il pareggio a patto che, tuttavia, siglino 2 o più reti in casa della Fiorentina.

Le squadre sono in campo nella splendida cornice dell’Artemio Franchi di Firenze per le operazioni di riscaldamento. Ultimi esercizi, poi Torino e Fiorentina rientreranno negli spogliatoi.

Primavera playoff, Fiorentina-Torino: Coppitelli, le parole della vigilia

Vittoria o pareggio con più di due reti: due risultati utili che non rendono però la strada dei granata meno in salita. La Fiorentina ha dimostrato di essere una formazione quadrata e pronta a giocarsi il tutto per tutto pur di passare il turno e Coppitelli è perfettamente consapevole di ciò che attende i suoi ragazzi. “Credo che non si possano fare troppi calcoli” aveva infatti precisato proprio dopo la sfida del Filadelfia. “Sappiamo che la Fiorentina è una squadra fortissima, esperta e anche furba: servirà un grande Torino. In tutte le tre partite giocate contro di loro, però, abbiamo evidenziato che siamo una squadra in grado di giocarcela“.

Primavera playoff, Fiorentina-Torino: formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-3-1-2): Cerofolini; Ferrarini, Hristov, Ranieri, Simonti; Valencic, Diakhate, Lakti; Maganjic; Gori, Sottil. A disp. Ghidotti, Pieruzzi, Dutu, Toure, Corigliano, Longo, Faye, Marozzi, Meli, Caso, Purro, Nannelli. All. Bigica.

TORINO (4-3-3): Zanellati; Gilli, Ferigra, Capone, Fiordaliso; Adopo, D’Alena, De Angelis; Borello, Butic, Rauti. A disp. Gemello, Bianchi E., Valerio, Samake, Celeghin, Panaioli, Kone, Oukhadda, Bianchi F., Millico, Trombini, Ruggiero. All. Coppitelli.

Primavera playoff, Fiorentina-Torino in streaming e diretta tv: dove vederla

Fiorentina-Torino sarà trasmessa su Sportitalia e in webcronaca sulle pagine di Toro.it


11 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giankjc (Gianky1969)
Giankjc (Gianky1969)
3 anni fa

Complimenti alla squadra e al Mister, avete mantenuto accesa la passione fino a questo punto.
Grande cavalcata nel girone di ritorno e Coppa Italia, vi siete guadagnati l’onore delle armi e il rispetto sul campo dagli avversari. Ammirazione dai vostri Tifosi.

universogranata
universogranata
3 anni fa

Bravi lo stesso, hanno giocato al meglio delle loro possibilità, è stato comunque un anno da incornicare.
Bravi tutti.

10genà
10genà
3 anni fa

andata

Primavera, a Firenze per la final four: in palio la semifinale contro l’Atalanta

Primavera, Fiorentina-Torino 3-0: al “Franchi” si ferma il sogno Final Four