Primavera, Fiorentina-Torino 3-0: al “Franchi” si ferma il sogno Final Four

di Francesco Vittonetto - 31 Maggio 2018

Niente Finali Scudetto per il Torino di Coppitelli che esce sconfitto per 3-0 dal “Franchi” di Firenze e saluta il campionato

Si ferma a Firenze il sogno Scudetto del Torino Primavera. I ragazzi di Coppitelli escono sconfitti nel confronto del “Franchi” con la Fiorentina e non prenderanno parte alla Final Four, interrompendo una stagione che comunque è da considerarsi memorabile, vista la vittoria in Coppa Italia. Il 3-0 targato Gori-Diakhaté-Meli condanna i Torelli, abbattuti dal caldo e dalla stanchezza. Nel primo tempo, ad ogni modo, i granata avevano approcciato in maniera impeccabile il match, imponendosi sui viola nel possesso e portando qualche pericolo potenziale alla porta di Cerofolini. Nella fase centrale, poi, i viola si rendevano maggiormente pericolosi: Valencic faceva tremare la traversa, Sottil costringeva agli straordinari Zanellati. La risposta granata, nei piedi del solito Karlo Butic: il piedone di Cerofolini interrompeva però la strada verso la trentunesima perla stagionale.

La ripresa, però, muta gli equilibri. Viola più dinamici, granata sulle gambe. L’1-0 di Gori, poi, manda in crisi la squadra di Coppitelli. I cambi offensivi del tecnico non incidono e la Fiorentina raddoppia con un colpo da biliardo su punizione di Diakhaté. Il Toro prova a riaprire i giochi, ma la retroguardia dei padroni di casa sembra davvero impenetrabile. Nel recupero, poi, arriva il 3-0 di Meli, punizione eccessiva per i granata. Delusione comprensibile, ma mitigata dalla consapevolezza di aver portato a termine una stagione al di sopra di ogni aspettativa. Gli applausi, oltre le lacrime.

più nuovi più vecchi
Notificami
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Complimenti alla squadra e al Mister, avete mantenuto accesa la passione fino a questo punto.
Grande cavalcata nel girone di ritorno e Coppa Italia, vi siete guadagnati l’onore delle armi e il rispetto sul campo dagli avversari. Ammirazione dai vostri Tifosi.

GranataDentro
Utente
GranataDentro

contrario ai pollici sotto. Quello che ha scritto è giusto e dovrebbe essere patrimonio di tutti quelli che hanno a cuore il Toro

Tanaka
Utente
Tanaka

Stagione cmq positivissima..Coppa Italia in bacheca e tanti giocatori che si sono messi in evidenza