Primavera, l'ultimo sforzo prima dei playoff: domani c'è il Cagliari - Toro.it

Primavera, l’ultimo sforzo prima dei playoff: domani c’è il Cagliari

di Giulia Abbate - 24 Maggio 2019

Il Torino Primavera sfida il Cagliari nell’ultimo impegno di campionato: tra i granata assente Millico, è caccia al terzo posto

Ultimo sforzo di campionato e non solo per la formazione di Mazzarri: anche per la Primavera di Coppitelli, infatti, è arrivato il momento di affrontare l’ultima sfida della regular season. E per l’occasione i torelli saranno ospiti del Cagliari in un match da cui dipenderanno anche i playoff. Il Toro, da un lato, si giocherà proprio nella sfida contro i sardi il terzo posto in classifica: i granata sono obbligati a vincere e a sperare nel ko delle dirette concorrenti al terzo gradino della classifica. Dall’altra sponda del terreno di gioco, invece, il Cagliari andrà alla caccia dei tre punti che gli permetterebbero, in caso di sconfitta del Chievo, di centrare la sesta e ultima piazza utile per giocarsi la fase finale del campionato Primavera 1.

Torino, assente Millico: andrà con la prima squadra

Nel Toro che affronterà domani pomeriggio il Cagliari nell’ultimo impegno di campionato, saranno diverse le defezioni a cui Coppitelli dovrà porre rimedio. Indisponibili, infatti, ci saranno sia Kone che Sportelli e Gilli a cui si aggiungerà anche Millico. Il giovane attaccante rientrato da poco in campo dopo il lungo stop per infortunio, infatti, sarà nuovamente impegnato con il Toro dei grandi. Mazzarri, infatti, proprio nell’ultima uscita casalinga contro la Lazio potrebbe regalargli uno spezzone importante di partita permettendogli di mettersi in mostra soprattutto in vista della prossima stagione.

Primavera, le avversarie del Toro ai playoff

La terza contro la sesta, la quarta contro la quinta: chi sfiderà chi nei playoff per lo scudetto (qui le date)? Come anticipato, il Toro di Coppitelli si giocherà contro il Cagliari la possibilità di raggiungere il terzo posto in classifica. Una piazza che per i torelli significherebbe trovarsi di fronte la sesta classificata. L’avversario del Toro? In caso di arrivo al terzo posto i granata si troveranno a sfidare una tra Chievo e, appunto, il Cagliari che proprio nell’ultima sfida di campionato, come anticipato, si giocherà le ultimissime chance di raggiungere il 6° posto.

Se dopo l’ultima sfida di campionato la classifica confermasse questo scenario, allora la Primavera granata riuscirà ad evitare lo scoglio Roma e Fiorentina che, in caso di arrivo al 4° e 5° posto, si sfideranno per centrare la semifinale. Semifinali a cui Atalanta e Inter, rispettivamente prima e seconda in classifica, hanno già centrato di diritto.

più nuovi più vecchi
Notificami
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Ideona.
L’ultima inutilissima di A vs la fondamentale x la primavera.

Pedric
Utente
Pedric

Incredibile paradossale non convocare Millico, ma da questi ormai c’è da aspettarsi di tutti.