Primavera, il Torino a caccia del 2° posto: inizia la volata

di Gian Luca Pepe - 5 Aprile 2017

Primavera, a quattro partite dal termine il Torino di Coppitelli a 42 insegue il Chievo a 47, attualmente secondo: nella volata anche Empoli e Sassuolo

Il campionato Primavera entra nel vivo, a quattro gare dal termine il Torino di Coppitelli è ancora in corsa per raggiungere il secondo posto (valevole l’automatica qualificazione alle final-eight), attualmente occupato dal Chievo Verona. I granata sono a quota 42, in coabitazione con il Sassuolo, a una lunghezza dall’Empoli (43) e cinque dai veneti, a 47. Il calendario sembrerebbe essere favorevole al Toro, che avendo già affrontato tutte le squadre di maggiore rilievo, potrebbe realisticamente pensare di inanellare un filotto di vittorie, nonostante le ultime uscite abbiano visto i granata perdere terreno rispetto alle concorrenti. Sabato i baby granata affronteranno il Benevento, 10° in classifica e fuori da ogni velleità: poi sarà il turno di Bari, Udinese e Cittadella, con la compagine friulana (sulla carta), unica concreta avversaria in grado di togliere punti al Toro.

In questa volata, il Chievo attualmente secondo incontrerà Pescara, Sassuolo, Ascoli e Carpi: proprio la sfida contro i neroverdi potrebbe risultare decisiva nell’economia del campionato, essendo le due formazioni in corsa per i medesimi obiettivi. L‘Empoli nell’ultima partita dovrà vedersela contro la Juventus, dopo aver sfidato Cittadella, Benevento e Bari. Arrivare secondi comporta l’automatica qualificazione alle final-eight, mentre per le squadre giunte terze, quarte e quinte sarà necessario passare dalla tagliola degli spareggi (senza dimenticare che tra le quinte, solo le migliori due dei vari campionati avranno questa possibilità). Per il Toro tanti motivi per affrontare un finale di campionato da protagonisti, non ultimo il riscattare un Torneo di Viareggio che per l’amara uscita ai calci di rigore contro l’Atalanta, va archiviato al più presto.

più nuovi più vecchi
Notificami
paolo 67 (tabela)
Utente
paolo 67 (tabela)

Lo scudetto sulle maglie granata é BELLISSIMO.

paolo 67 (tabela)
Utente
paolo 67 (tabela)

Tra l’ altro toglie spazio alle orribili patacche dei giorni nostri.

mario bros
Utente
mario bros

Contro l’Atalanta i nostri Torelli hanno vinto 2-1

ExIgneFaxArdetNova
Utente
ExIgneFaxArdetNova

Forza ragazzi, effettivamente il calendario puo’ aiutare parecchio…. Non mollate ora!