L’allenatore del Torino Primavera parla al termine di Genoa-Torino 1-3: “Per 80′ ho visto davvero un grande Toro. La classifica è stupenda: avrei firmato per arrivare dove siamo ora…”

Dopo Genoa-Torino 1-3, non si può che esultare, Federico Coppitelli è infatti molto felice per il risultato finale, che permette al Torino di fare un salto enorme in avanti in classifica e di poter contare su un buon distacco rispetto alle concorrenti per i playoff, a due partite dal termine. L’allenatore del Torino Primavera commenta così la vittoria dei suoi ragazzi, sempre più maturi: “Stiamo dimostrando di saper ben gestire le gare: oggi abbiamo segnato subito, e per 80′ ho visto veramente un grande Toro. La classifica? Avrei firmato per trovarmi in questa posizione, arrivare quinti sarebbe un ottimo traguardo, e siamo a pochi punti dalla Roma. Abbiamo lasciato qualche punto per strada, anche per le energie incanalate per la Coppa Italia, ma stiamo crescendo tanto“, dice Coppitelli.

Primavera, Coppitelli dopo Genoa-Torino: “Abbiamo sopperito alla stanchezza con l’agonismo e l’aspetto tattico”

L’allenatore del Torino Primavera  parla anche della partita contro il Genoa: “Questo è un campo particolare: abbiamo cambiato poco rispetto a mercoledì, e noi non eravamo al 100%. Lo spirito e l’aspetto tattico ci hanno dato una mano: se non fai il massimo, rischi sempre di fare brutte figure“. E ora ci sono i playoff? “Sarebbe un traguardo importante: eravamo partiti col desiderio di salvarci, senza smettere mai di guardarsi dietro. Ora sarei falso se negassi che ora mi aspetto di arrivare davvero ai playoff: abbiamo da affrontare il Napoli e la Lazio, entrambe ostiche. Ma spero proprio di arrivarci: la tavola sembra apparecchiata“.

Coppitelli dopo Primavera Genoa-Torino 1-3: “Questa vittoria è tutta per gli Invincibili”

A Torino Channel, poi, Federico Coppitelli ha parlato della vittoria della Primavera sul Genoa, con una dedica molto particolare: “Tengo a sottolineare che io e tutto il mio staff vogliamo dedicare questa vittoria agli Invincibili. Hanno fatto la storia non solo del Torino ma di tutto il calcio italiano, e per noi avere l’onore di giocare al Filadelfia ci riempie di orgoglio“.


3 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Massimo 1963 (lamaratona2.0)

Grandissimo Coppitelli!!!

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Bravo Mister! Ancora un grande risultato.

Pedric
5 anni fa

Hai fatto un miracolo! Grazie di tutto sin da adesso. Se poi ci regalassi un sogno…

Primavera, il Torino vince e vede i playoff a un passo

Torino-Spal, sfilata delle Academy granata