Primavera Torino, ora Coppitelli ci crede: “Voglio i playoff. Vittoria per gli Invincibili”

3
Coppitelli
CAMPO, Torino, stadio FIladelfia, 16.9.17, campionato Primavera, TORINO-ATALANTA, nella foto: Federico Coppitelli

L’allenatore del Torino Primavera parla al termine di Genoa-Torino 1-3: “Per 80′ ho visto davvero un grande Toro. La classifica è stupenda: avrei firmato per arrivare dove siamo ora…”

Dopo Genoa-Torino 1-3, non si può che esultare, Federico Coppitelli è infatti molto felice per il risultato finale, che permette al Torino di fare un salto enorme in avanti in classifica e di poter contare su un buon distacco rispetto alle concorrenti per i playoff, a due partite dal termine. L’allenatore del Torino Primavera commenta così la vittoria dei suoi ragazzi, sempre più maturi: “Stiamo dimostrando di saper ben gestire le gare: oggi abbiamo segnato subito, e per 80′ ho visto veramente un grande Toro. La classifica? Avrei firmato per trovarmi in questa posizione, arrivare quinti sarebbe un ottimo traguardo, e siamo a pochi punti dalla Roma. Abbiamo lasciato qualche punto per strada, anche per le energie incanalate per la Coppa Italia, ma stiamo crescendo tanto“, dice Coppitelli.

Primavera, Coppitelli dopo Genoa-Torino: “Abbiamo sopperito alla stanchezza con l’agonismo e l’aspetto tattico”

L’allenatore del Torino Primavera  parla anche della partita contro il Genoa: “Questo è un campo particolare: abbiamo cambiato poco rispetto a mercoledì, e noi non eravamo al 100%. Lo spirito e l’aspetto tattico ci hanno dato una mano: se non fai il massimo, rischi sempre di fare brutte figure“. E ora ci sono i playoff? “Sarebbe un traguardo importante: eravamo partiti col desiderio di salvarci, senza smettere mai di guardarsi dietro. Ora sarei falso se negassi che ora mi aspetto di arrivare davvero ai playoff: abbiamo da affrontare il Napoli e la Lazio, entrambe ostiche. Ma spero proprio di arrivarci: la tavola sembra apparecchiata“.

Coppitelli dopo Primavera Genoa-Torino 1-3: “Questa vittoria è tutta per gli Invincibili”

A Torino Channel, poi, Federico Coppitelli ha parlato della vittoria della Primavera sul Genoa, con una dedica molto particolare: “Tengo a sottolineare che io e tutto il mio staff vogliamo dedicare questa vittoria agli Invincibili. Hanno fatto la storia non solo del Torino ma di tutto il calcio italiano, e per noi avere l’onore di giocare al Filadelfia ci riempie di orgoglio“.

  Iscriviti  
più nuovi più vecchi
Notificami
Massimo 1963 (lamaratona2.0)
Utente
Massimo 1963 (lamaratona2.0)

Grandissimo Coppitelli!!!

Giankjc (Gianky1969)
Utente
Giankjc (Gianky1969)

Bravo Mister! Ancora un grande risultato.

Pedric
Utente
Pedric

Hai fatto un miracolo! Grazie di tutto sin da adesso. Se poi ci regalassi un sogno…