Le parole di Marco Sesia dopo Torino-Fiorentina 1-1: l’allenatore granata interviene in conferenza stampa dal campo del Chisola di Vinovo

Al termine della sfida pareggiata 1-1 dal suo Torino Primavera contro la Fiorentina, Marco Sesia interviene in conferenza stampa. E racconta così l’andamento della gara: “C’è grande rammarico, avremmo dovuto vincere, purtroppo ci troviamo con un punto in tasca. Dovevamo vincere, come avremmo dovuto pareggiare le due trasferte di Napoli e Genova. Arriviamo da buone prestazioni, soprattutto oggi nel primo tempo abbiamo creato tanto e loro hanno pareggiato su un rigore senza aver mai tirato. Dobbiamo essere più smaliziati, siamo troppo esteti, dobbiamo guardare più ai dettagli. Le mie squadre di solito non sono così, vuol dire che anche io devo fare qualcosa in più. Oggi abbiamo preso il rigore su una rimessa del loro portiere, con 50 metri di campo. Devo trasmettere quei lavori che non sono propriamente di tattica. Le partite si vincono sporche, si vincono essendo ‘figli di buona donna’”.

Primavera, Sesia dopo Torino-Fiorentina 1-1

Ancora Sesia: “Abbiamo fatto il miglior primo tempo, ci siamo presentati molte volte davanti alla loro porta. Dobbiamo aggiungere più cattiveria, più voglia di arrivare al risultato. E vero che si parla di calcio giovanile, dove è importante il miglioramento tecnico, ma conta anche il risultato. E la classifica in questo momento non rispecchia quello che il Torino ha fatto in questi anni”.

“Non è una questione di grinta. E’ che le gare sono spesse sporche, quando noi siamo mezzo e mezzo prendiamo il quarto palo in quattro partite… è difficile da spiegare. Non abbiamo mai preso un’imbucata difensiva in queste gare, eppure abbiamo preso quattro gol. Il calcio è questo. Siamo addirittura avanti per certi aspetti tecnico-tattici, considerando come è nata questa squadra. Dobbiamo migliorare questa cosa qui. Oggi abbiamo preso un gol da bambini. Questo è l’aspetto più difficile da insegnare. Ma dobbiamo dare la svolta al campionato, sono convinto che possiamo fare bene”.

Sulle ultime prestazioni della Primavera

Sesia commenta poi le tante occasioni fallite: “E’ stato molto bravo il loro portiere. Tante piccole sfumature potevano portare al gol. Però c’è anche l’avversario, che è di ottimo livello. Noi non abbiamo concesso nulla se non un tiro da lontano al 93′. La Fiorentina ha fatto sei gol al Bologna, da quel punto di vista noi abbiamo giocato benissimo. Ora abbiamo qualche giorno per lavorare su questi concetti, poi troveremo il Cagliari che la classifica dice che è un avversario forte”. Sul Filadelfia: “Giocheremo lì, ma qui è andata bene sia con la Roma sia con la Fiorentina. Mi girano le scatole perché sarebbero potuti essere sei punti. Questi calcoli però non servono a nulla se non ad aumentare il nervoso”.

“Diciamo che il primo tempo con la Roma e il secondo con la Fiorentina ce li siamo giocati alla pari, ma il secondo con la Roma e il primo con la Fiorentina c’è stata solo la mia squadra in campo. Quando lavori anche 14 ore al giorno e poi succedono queste cose qui vai al manicomio. Dobbiamo trovare delle altre corde che sono più difficili da trovare: cerchiamo di essere ottimisti”.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 05-10-2019


Primavera, le pagelle di Torino-Fiorentina: Lucca gol, Buongiorno annulla Duncan

Torino Primavera, quanti fuoriquota: e rientra anche Adopo