La Supercoppa Primavera nel mirino: contro l’Inter in palio il primo trofeo stagionale

di Veronica Guariso - 18 Febbraio 2019

Mercoledì alle 18.30 il Torino Primavera affronterà l’Inter in finale di Supercoppa a Sesto San Giovanni: è il primo obiettivo stagionale per i granata

Si avvicina sempre di più la sfida che mette in palio la Supercoppa Primavera, che vedrà impegnati l’Inter ed il Torino mercoledì 20 febbraio alle ore 18.30 a Sesto San Giovanni, in casa del club lombardo. I nerazzurri sono infatti i campioni d’Italia in carica avendo vinto lo scudetto nel campionato 2017-2018. Il Torino invece ha battuto il Milan nella finale di Coppa Italia, aggiudicandosela, ed ora punterà a portare a casa il primo trofeo di questa stagione. Coppitelli ed i suoi sono infatti in corsa anche per la Coppa Italia ed il campionato e vogliono provare ad uscire vincitori su tutti e tre i fronti. I granata saranno privati di Ben Kone, diffidato e ammonito in campionato contro la Juve, ma che sconterà la squalifica proprio mercoledì nella finale di Supercoppa. Dopo il ritorno alla vittoria nel derby della Mole, il Toro vorrà dare continuità ai risultati, ma soprattutto raccogliere quanto creato sin qui, cominciando proprio col trofeo in ballo.

Supercoppa Primavera: sia Inter che Torino con una coppa in tasca

La Supercoppa Primavera si gioca dal 2004 ed il Torino ne ha già vinta una. Si tratta di quella sollevata dai granata il 14 novembre 2015, contro la Lazio, con il Toro campione d’Italia in carica, che vinse per 2-1 ai tempi supplementari con Moreno Longo alla guida dell’organico. Quella è stata la prima ed unica Supercoppa vinta dal Torino Primavera. Anche l’Inter dal canto suo ne detiene solo una: quella del 7 gennaio 2018 vinta nel match contro la Roma.

I nerazzurri però vantano una tradizione più lunga per quanto riguarda questa coppa: hanno infatti perso ben 4 finali della competizione dalla sua creazione, rispettivamente nel 2006,2007,2012 e 2016. Cercheranno sicuramente di fare in modo che la lista non si allunghi, anche se il Torino non renderà loro vita facile.

Torino Primavera, il ritorno alla vittoria al derby risolleva gli animi

Era un periodo poco positivo per i torelli di Coppitelli. Il suo Torino Primavera era reduce da due sconfitte, ma è tornato alla vittoria nel derby della Mole, una delle partite più sentite e più importanti. Il 2-0 siglato dai granata contro la Juventus ha risollevato il morale in vista della Supercoppa, che dovranno contendersi con l’Inter, attualmente quinta a 36 punti. Il Toro è invece ritornato in seconda posizione con 39 punti, e riaprendo la corsa per la vetta.

I nerazzurri arrivano invece da due vittorie consecutive, e sono perciò carichi per affrontare i rivali. Entrambe le squadre vogliono raggiungere traguardi importanti e non si lasceranno sfuggire l’occasione di portare a casa un primo trofeo.

più nuovi più vecchi
Notificami
Andreas
Utente
Andreas

Forza ragazzi. Mi piacerebbe essere lì con Voi !!

Benvenuti
Utente
Benvenuti

Sarà dura ma c’è la possiamo fare

Benvenuti
Utente
Benvenuti

Con il Cagliari in casa 2-3 purtroppo