Primavera, ai playoff sarà Torino-Fiorentina: ecco quando si giocherà

di Francesco Vittonetto - 25 Maggio 2019

Sarà la Fiorentina a sfidare il Torino Primavera nei playoff 2018/2019. Con il pareggio sul campo del Cagliari, i granata chiudono al quarto posto

Sarà la Fiorentina a sfidare il Torino Primavera nei playoff del campionato 2018/2019, in programma all’inizio di giugno al “Ricci” di Sassuolo. Dopo il pareggio sul campo del Cagliari – segnato da un gol di Rauti ad inizio ripresa, dall’uno-due di Gagliano e dal pari dello stesso Rauti nel recupero -, i granata si sono aggiudicati infatti il quarto posto finale, che permetterà di sfidare la quinta in classifica, proprio i viola di Bigica, il 6 giugno alle ore 18.30. Con Inter e Atalanta già qualificate di diritto alla semifinale, l’altra sfida vedrà affrontarsi la Roma e il Chievo, che ha beffato proprio il Cagliari e nonostante la debacle sul campo della Sampdoria si è preso l’ultimo posto utile per la fase finale.

Primavera 1 2018/2019: Milan retrocesso

Il pomeriggio dell’ultima giornata del Primavera 1, vissuta praticamente in totale contemporaneità, è stato ricco di sorprese. Su tutte proprio il 6-1 del Doria contro i clivensi, che ha permesso ai liguri di aggiudicarsi la salvezza. E poi il pari del Milan contro la Fiorentina che ha condannato i rossoneri ad una clamorosa retrocessione nel Primavera 2.

Si salvano Samp e Sassuolo (vittorioso nello scontro diretto contro il Genoa), mentre i playout vedranno protagonisti i rossoblu e l’Empoli, sconfitto dall’Atalanta capolista.