Chi scende

SECK  se nella prima parte di stagione ha collezionato quattro presenze (di cui tre da titolare), col recupero di Miranchuk e l’impiego di Karamoh ha avuto sempre minori opportunitĂ  anche perchĂ© non ha mai pienamente convinto quando messo in campo. Avrebbe bisogno di maggiore spazio e fiducia e non è escluso che ciò possa avvenire – almeno temporaneamente – lontano da Torino.

VOJVODA  aveva iniziato brillantemente la stagione con buone prestazioni ed assist, poi – complici anche guai fisici – si è smarrito in questa seconda parte di girone perdendo smalto e posto da titolare a favore di Lazaro con tanto di bocciatura tanto plateale quanto amara dopo 30’ nell’ultima gara di Roma. Ora può soltanto risalire.

SINGO  ancora al di sotto delle sue potenzialitĂ  il suo rendimento nonostante un barlume di speranza nell’ultima uscita capitolina quando ha regalato l’unico assist di questa stagione pennellando un buon cross per Linetty. Spesso alternato con Aina e Lazaro non è piĂą considerato un titolare inamovibile e ha perso l’esplosivitĂ  di un tempo quando riusciva a superare gli avversari creando regolarmente superioritĂ  numerica. É chiamato ad un pronto riscatto non facendosi condizionare da sirene di mercato.

SANABRIA   pur volendo giustificare la sua scarsa propensione al gol (appena due fin qui in campionato) argomentando con le caratteristiche delle quali potenzialmente sarebbe provvisto per aiutare i compagni ad andare in gol (finora un solo assist) o per far salire la squadra, non cambierebbe il giudizio su questo secondo blocco di partite che continua ad essere negativo anche e nonostante le attenuanti per un infortunio che ne hanno condizionato il rendimento.

PELLEGRI   ogni qualvolta sembra che finalmente riesca a trovare continuità ed a convincere arriva puntualmente uno stop per problemi fisici. Così, dopo essersi ripreso dall’infortunio all’adduttore di settembre ed aver giocato qualche spicciolo di gara, si è ripreso il posto in coppa Italia facendo vedere buone cose anche nelle partite successive contro Udinese e Milan prima di incappare poi nell’infortunio da guinness contro il Bologna, non vedere più il campo ed infortunarsi nuovamente (lesione femorale al bicipite della coscia destra) durante questa pausa. Ora almeno un altro mese di stop.

Pietro Pellegri
Pietro Pellegri
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 02-01-2023


22 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
eugenio morosini
eugenio morosini
1 anno fa

A distanza di oltre in mese e mezzo personalmente rimpiango ancora i due punti gettati al vento all’Olimpico di Roma contro la squadra giallorossa, Per caritĂ , alla vigilia un pareggio esterno conseguito nella Capitale lo avrei certamente sottoscritto essendo un risultato prezioso, tuttavia la dinamica della partita ha visto sfumare… Leggi il resto »

madde71
madde71
1 anno fa

proseguira’ nel suo compito specifico,la degranatizzazione

eugenio morosini
eugenio morosini
1 anno fa
Reply to  madde71

maddè71, dalla scelta del tuo nickname presumo che il tuo idolo di gioventĂą fosse il noto rigorista che con cinque centri dal dischetto regalò al Toro a Genova contro il Milan la quarta Coppa Italia. Il tuo breve post denota un animo sprofondato nell’abisso della totale disillusione. Come darti torto… Leggi il resto »

madde71
madde71
1 anno fa

bravo Coppa Italia 71, a Marassi

direibene18
1 anno fa

I tanti cali finali nn sonno un caso , e rientrano nella cosiddetta “coperta corta ” , nn ci sono cambi all’ altezza sia lo scorso anno che in questo, il gioco del mister è sempre su grande intensitĂ  impossibile da tenere per 95 e passa minuti, e se i… Leggi il resto »

eugenio morosini
eugenio morosini
1 anno fa
Reply to  direibene18

Simpatico e ironico nickname, concordo sostanzialmente con la tua lucida e realistica analisi.

T9
T9
1 anno fa
Reply to  direibene18

NO NO NOOOOOOOO. La coperta corta non aiuta ma i punti li perdiamo per altri motivi. Se fosse solo questione di intensitĂ  puoi mandare dentro anche dei pischelli se l’unico scopo e fare pressing nella mezzora finale. L’anno scorso la coperta a centrocampo non era affatto corta eppure cedevamo sempre… Leggi il resto »

direibene18
1 anno fa
Reply to  T9

Nn è solo questione di intensitĂ , ma di livello assoluto, vai in campo con giocatori di categoria, poi quando devi fare i cambi , e li devi fare dopo 60/70 minuti, hai giocatori da mettere che sono da bassa serie B se nn da C. Quello che volevo dire è… Leggi il resto »

T9
T9
1 anno fa
Reply to  direibene18

Te l’ho giĂ  concesso questo, non lo nego mica. Ma non è il nostro problema. Quando ci abbassiamo ci puoi mettere anche Modric in mezzo ma è il sistema collettivo che va in tilt. Sicuramente il gioco offensivo necessitĂ  dei campioni, il gioco difensivo invece necessita dei meccanismi. L’ho giĂ … Leggi il resto »

T9
T9
1 anno fa
Reply to  T9

P.S. Col Bologna abbiamo perso perchè ci sono mancati i campioni o perchè abbiamo perso la testa quando loro, non avendo più nulla da perdere, si sono buttati in avanti alla ca xx o senza nessuna logica?

eugenio morosini
eugenio morosini
1 anno fa
Reply to  T9

A Bologna si Ă© gettato al vento almeno un punto contro la formazione felsinea assolutamente modesta sotto l’aspetto tecnico. Ebbene, come hai evidenziato nel tuo post, indicativamente a metĂ  ripresa il motore è grippato in quanto il sistema di gioco collassa, e a quel punto abbassiamo in modo evidente il… Leggi il resto »

paolo 67 (tabela)
1 anno fa
Reply to  T9

Chiediti perchĂ© una squadra abbassa il baricentro scelta , necessitĂ , perchĂ© l’ avversario è superiore in quel momento o altro?

T9
T9
1 anno fa

Tutte le squadre che sono in vantaggio abbassano il baricentro quando l’altra non ha piĂą nulla da perdere. E’ la storia di quasi tutte le partite. La differenza è che alcune sanno difendersi per lo schema che adottano, altre fanno dei correttivi chi cambiando modulo chi inserendo un difensore o… Leggi il resto »

T9
T9
1 anno fa
Reply to  direibene18

Il Toro vale 150 milioni, le strisciate piĂą di 500. L’abisso ci sarebbe anche con chi vorresti tu. In ogni caso ti dimentichi sempre che i giocatori che si desiderano vanno pagati e per pagarli ci vogliono i ricavi. Che ti piaccia o meno la contabilitĂ  con i nostri ricavi… Leggi il resto »

madde71
madde71
1 anno fa
Reply to  T9

qdo eravamo Toro anche e piu deboli,facevamo il c..o a squadre piu forti,avevamo prerogative che l’fc non ha,tipo orgoglio e senso d’appartenenza

T9
T9
1 anno fa
Reply to  madde71

– Questo lo sappiamo tutti molto bene ma altrettanto bene sappiamo che la disparitĂ  economica subentrata non rende piĂą possibile essere competitivi in generale.

Scrivo in generale perchè in particolare con la Juve oltre ai limiti tecnici abbiamo da troppo tempo anche dei seri limiti psicologici.

natali giancarlo
natali giancarlo
1 anno fa

Buon giorno Eugenio.Condivido nella sostanza il Tuo garbato ed articolato post dal quale si rileva un refolo di ottimismo in merito alle indicazioni che Juric ha di certo fornito alla SocietĂ  e qui consentimi di “nutrire molti dubbi”Ritengo che Cairo se ne fregherĂ  delle indicazioni del tecnico salvo poi “a… Leggi il resto »

eugenio morosini
eugenio morosini
1 anno fa

Giancarlo. altrettanto a te Buon Anno auspicando che nel 2023 il comune timore che Juric intenda rescindere il contratto in essere giĂ  a fine stagione, quindi con un anno di anticipo rispetto alla prevista scadenza, pertanto analogamente a quanto accadde nella sua precedente esperienza a Verona, si possa rivelare sostanzialmente… Leggi il resto »

guidone
guidone
1 anno fa

concordo con tutto ciò che hai detto.

ardi06
ardi06
1 anno fa

Concordo

T9
T9
1 anno fa

A Roma potevamo vincere, abbiamo rischiato di perdere ma la partita era sostanzialmente da pareggio. Il fatto che siamo andati in vantaggio non può cancellare le varie occasioni che hanno avuto loro quindi se si ragiona da sportivi non sono punti gettati. Con l’Inter abbiamo gettato un punto visto che… Leggi il resto »

T9
T9
1 anno fa

Quanto ai giocatori certo che avere quelli buoni aiuta ma il tutto deve funzionare all’interno di un contesto di squadra. Quando le cose non girano non girano altrimenti non si spiegherebbero le 5 sconfitte dell’Inter o l’inizio disastroso della Juve. Nel nostro caso non è una questione di coperta corta… Leggi il resto »

Rodriguez certezza, Seck deve capire cosa fare da grande: il borsino granata

Sanabria bomber, Vojvoda perde certezze: il borsino granata