Nessuna lezione, nessun invito alla prudenza, solo il desiderio che la gente del Toro possa sognare: è il Torino di Vanoli
“I tifosi devono sognare, noi dobbiamo lavorare”. Vanoli non invita la piazza alla prudenza, non ha interesse a placare l’entusiasmo dell’ambiente per questa partenza del Torino. Semplicemente non ne sente il bisogno, cosciente che sognare faccia bene e che di lezioni i tifosi ne abbiano già ricevute abbastanza, negli ultimi anni. Semmai si focalizza su quello che da allenatore può fare per far sì che questo sogno possa continuare. Non tanto il primo posto, che comunque non è da buttare – quante volte il Toro non è stato capace di regalare un traguardo così, seppur per poche ore? – quanto l’abitudine a trascorrere altre giornate così, altri momenti così, dopo anni di attesa. Abituati più a sentire le chiacchiere (“Lavoriamo”, “Ci crediamo”) o le scuse ai tifosi che a vedere i fatti, dopo cinque partite ci ritroviamo a scoprire cosa significhi davvero avere un allenatore in grado di dare un’impronta importante alla squadra. Non era un Toro già cotto contro il Lecce (ecco perché non disperdere l’entusiasmo era importante) non è il migliore del campionato oggi. Bello svegliarsi con questa classifica e senza sermoni su quanto sia importante per la tifoseria tenere i piedi per terra(i calciatori, sì, ma quello è un altro discorso): da quando è vietato essere felici, anche se per una notte? Se poi il primato solitario (in attesa che la giornata si completi, è evidente) mancava da quasi 50 anni…
È bello vedere come certi personaggi molto attivi su questo forum da venerdì sera siamo spariti o quasi,il che dimostra che per qualcuno l’importante è scrivere “contro” e criticare a prescindere,sicuramente dovessimo perdere qualche partita torneranno ad intasare la chat,loro i veri tifosi del Toro!
e vabbè, “quasi tutti” i nick del tordo qui, e più sotto, (andate a vedere 🙂 magari scoprite un… insospettabile…. ) arrabbiati, nervosi, irascibili. Tarantolati. Quando succede è evidente che le cose sportive stanno andando bene o molto bene. A livello società, speriamo in un salvifico cairo andersen e a… Leggi il resto »
Intanto le notti sono diventate due🤣🤣🤣🤣🤣,bella sensazione da godersi appieno ma onestamente nn mi illudo ma mi godo il momento 💪
Grande Filippo, buongiorno! Così si fa! Ci so gode il momento perchè è reale e perchè lo merita! poi ci diranno che siamo filo cairo perchè andiamo allo stadio, perchè tifiamo questi ragazi o perchè non abbiamo il lutto cairesco al braccio h24 (ma ogni tanto ci ricordiamo piuttosto di… Leggi il resto »
Buongiorno,grazie Tonio. Personalmente sono svariati anni che nn mi abbono, quando ho voglia vado allo stadio. Su Cairo penso che c sia poco da dire ormai dopo 20 anni,mi pare lampante la sua condizione societaria,tratta a sopravvivere senza ambizioni. Quindi spero in un cambio societario è sempre fosse la Red… Leggi il resto »
Io non mi abbono ma solo perchè non sempre riesco ad andare Anzi vado poco. ma non ne perdo una in TV. Non posso farne a meno di Toro. Forse una sfumatura di differenza con te: Cairo andersen e a mai più e qui siamo pari, parissimi. Ma non per… Leggi il resto »