Squalifica Aina: tre giornate di stop per il terzino del Torino

Aina squalificato per tre giornate!

di Andrea Piva - 19 Marzo 2019

Giudice Sportivo / Aina sarà costretto a saltare le partite contro Fiorentina, Sampdoria e Parma. Al Franchi assenti anche Nkoulou e Pezzella

Ola Aina è stato squalificato per tre giornate dal Giudice sportivo dopo il cartellino rosso ricevuto nei minuti di recupero di Torino-Bologna. Una giornata di squalifica deriva dal fatto che, prima di essere espulso, era stato ammonito per proteste dal signor Mariani (il terzino era in diffida). Poi, come si legge nel comunicato: “al 48° del secondo tempo, dopo la notifica del provvedimento di ammonizione, ha assunto un atteggiamento intimidatorio nei confronti del Direttore di gara”. Oltre che essere stato squalificato per tre giornate, il terzino è stato punito anche con una multa di 10.000 euro. Aina dovrà quindi saltare le partite contro la Fiorentina, la Sampdoria e il Parma. Al Franchi, alla ripresa del campionato, saranno assenti per squalifica anche il difensore granata Nicolas Nkoulou e quello viola German Pezzella: entrambi sono stati stati fermati per un turno.

Giudice Sportivo: gli squalificati dopo la 28^ giornata di serie A

Calciatori espulsi
Tre giornata:
Aina (Torino)
Una giornata a: Lyanco (Bologna).

Calciatori non espulsi
Una giornata a:
Pezzella (Fiorentina), Nkoulou (Torino), Goldaniga (Frosinone), Pavoletti (Cagliari), Silvestre (Empoli), Zielinski (Napoli)

più nuovi più vecchi
Notificami
Patsala58
Utente
Patsala58

Se avessimo un centrocampo degno (cosa che, con il piccoletto, non avremo MAI!), Ansaldi giocherebbe nel suo ruolo, anzichè mezzala, e Aina scalderebbe la panca per 30 partite all’anno, minimo. Fra lui e Meité è una bella lotta… Nel senso che, se fossero forti, Chelsea e Monaco se li sarebbero… Leggi il resto »

ToroTo
Utente
ToroTo

Che discorsi. A parte che non mi sembrano scarsi come a te (opinioni, valore zero) il ragionamento non ha senso e questa non è un’opinione. Cosa vuol dire che se fossero forti sarebbero restati a Chelsea e Monaco? Allora pure Nkoulou e Sirigu avrebbero dovuto restare al Lione o al… Leggi il resto »

Mikechannon
Utente
Mikechannon

Al Chelsea ci sono calciatori che valgono 40 milioni e guadagnano 5 6 milioni l’anno. Questa gestione del Toro ovviamente non può, ma che ve lo dico a fare..

Pedric
Utente
Pedric

Nessun problema la rosa è attrezzata e profonda

cuoretoro
Utente
cuoretoro

Direi che la volontà della classe arbitrale (mafiosa) italiana sia ben chiara. Oltre ad averci danneggiato fino ad ora facendoci perdere almeno 6 punti, sono arrivati a dare tre turni ad Aina per, quello scritto nel referto, un atteggiamento intimidatorio. Io in diretta non ho visto niente di eclatante, e… Leggi il resto »