Aina, attesa per il Giudice Sportivo: rischia due giornate di squalifica

di Francesco Vittonetto - 19 Marzo 2019

Contro il Bologna, Ola Aina è stato espulso con rosso diretto e rischia una lunga squalifica. Il Torino attende il comunicato del Giudice Sportivo

Rischia una lunga squalifica, Ola Aina. Il terzino del Torino è incappato contro il Bologna nella sua prima espulsione nel campionato italiano e ora potrebbe vedersi comminate due giornate di stop dal Giudice Sportivo. Il motivo? Le condizioni che hanno portato Mariani ad allontanarlo dal terreno di gioco mediante il rosso diretto: probabile, infatti, che l’ex Chelsea abbia rivolto alcune espressioni irriguardose nei confronti del direttore di gara. La verità è nel referto che il fischietto di Aprilia ha consegnato ai vertici AIA e che permetterà al Giudice di emettere la sua sentenza. Secondo l’art. 19 n. 4 del CGS, i calciatori incorrono in due giornate di squalifica “in caso di condotta gravemente antisportiva e in caso di condotta ingiuriosa o irriguardosa nei confronti degli ufficiali di gara”.

Torino, Nkoulou oltre ad Aina: due squalifiche pesanti

Aina – che si è scusato sui social nei giorni scorsi – rischia dunque di saltare le sfide contro Fiorentina e Sampdoria, al rientro dalla sosta, come capitò appena pochi mesi fa a Meité, espulso in Lazio-Torino in circostanze simili e appiedato per Roma e Inter.

Oltre al nigeriano, aspetta novità dal Giudice Sportivo anche Nicolas Nkoulou. Per il centrale, tuttavia, non ci saranno sorprese: la quinta ammonizione rimediata in Torino-Bologna porterà alla squalifica per una giornata. E dunque all’assenza forzata per la gara del “Franchi”.

più nuovi più vecchi
Notificami
rotor
Utente
rotor

Cosa gli passa nel cervello ? Comunque due giornate non gliele leva nessuno.

Alberto Fava
Utente
Alberto Fava

Lesa maestà nei confronti dell’arbitro. Chissà in quale lingua hanno comunicato ( presumo inglese) e quanto avrà capito e riportato sul rapporto il signor direttore….. Meno male che non esiste la pena capitale ( per alcuni) per questo tipo di reato. La testata di bonucci a rizzoli, quella è stato… Leggi il resto »

X