Sono stati designati gli arbitri della sesta giornata di serie A: Atalanta-Torino affidata a Orsato, il big match Inter-Fiorentina a Mazzoleni

Sarà Daniele Orsato ad arbitrare mercoledì sera Atalanta-Torino. Il fischietto torna ad arbitrare dopo la sfida dello scorso febbraio, tra Torino e Juventus, terminata con la vittoria dei bianconeri per 1-0. Non è stato, quello, il primo derby diretto dal fischietto di Schio visto che il direttore di gara aveva arbitrato anche quello della stagione 2014/2015 allo Stadium, quando Peres aveva trovato un gran gol ma la Juve con la rete di Pirlo al 94′ aveva portato i tre punti a casa. Prima del derby di febbraio, Orsato aveva diretto Inter-Torino della stagione 2016/2017, terminata 1-1 con gol di Falque e Eder. Nella stagione 2016/2017 aveva invece diretto Sampdoria-Torino 2-0, nel 2014/2015 era stato l’arbitro di Genoa-Torino 5-1.

Torino e Orsato: i precedenti

A proposito di quella stagione, Orsato era stato arbitro anche del derby del gol di Peres, di Torino-Lazio 0-2. Altri sette precedenti, andando a ritroso, a partire dal 2006/2007 (Inter-Torino 3-0), poi 2007/2008 (Udinese-Torino 2-1 e Genoa-Torino 3-0), 2008/2009 (Cagliari-Torino 0-0 e Torino-Catania 2-1) e 2012/2013 (Torino-Udinese 0-0 e Genoa-Torino 1-1). In Coppa Italia e B, il fischietto di Schio ha diretto Sassuolo-Torino 1-2 (gol di Scaglia e Bianchi) la semifinale di ritorno dei playoff della stagione 2009/2010. Invece in Coppa è stato l’arbitro di Torino-Livorno 3-2 nell’ottobre del 2008. In totale, il bilancio del Torino nelle 16 partite in cui è stato arbitrato da Orsato è di 4 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte.

Serie A 2018-2019, sesta giornata di andata: gli arbitri designati

Sono stati designati i direttori di gara delle partite della sesta giornata di serie A, come detto la gara della formazione granata sarà diretta dal fischietto di Schio che verrà coadiuvato dagli assistenti Peretti e Cecconi. Il quarto uomo sarà La Penna, al Var ci sarà Giacomelli che verrà assistito da Ranghetti. Per quanto riguarda le altre partite, il big match di giornata, quello tra Inter e Fiorentina, verrà diretto da Mazzoleni. In Empoli-Milan spicca invece il nome di Valeri come addetto al Var: sì, proprio l’arbitro che in Udinese-Torino commise un grave errore annullando il gol di Berenguer prima ricevere il riscontro dal collega addetto, quella domenica, al Var.

Ecco l’elenco: Atalanta-Torino Orsato (Peretti – Cecconi, IV: La Penna, Var: Giacomelli, Avar: Ranghetti). Cagliari-Sampdoria Rocchi (Santoro – Rocca, Iv: Giua, Var: Manganiello, Avar: Di Iorio). Empoli-Milan Fabbri (Valeriani – Fiorito; Iv: Fourneau, Var: Valeri Avar: Giallatini. Genoa-Chievo Pasqua (Tolfo – Muto, Iv: Aureliano, Var: Pairetto, Avar: Tasso). Inter-Fiorentina Mazzoleni (Del Giovane – Longo, Iv: Marinelli, Var: Irrati, Avar: Vivenzi ).

Juventus – Bologna Mariani (Bindoni – De Meo, Iv: Baroni, Var: Guida, Avar: Di Vuolo ). Napoli-Parma Doveri (Mondin – Prenna Iv: Abisso  Var: Calvarese, Avar: Passeri) Roma – Frosinone Di Bello (Posado – Galetto, Iv: Piscopo , Var: Banti, Avar: Liberti). Spal-Sassuolo Giovedì Abbattista (Costanzo – Baccini Iv: Sacchi, Var: Massa, Avar: Marrazzo). Udinese-Lazio Maresca (Carbone – Lo Cicero Iv: Ros Var: Chiffi Avar: Preti).


6 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
3 anni fa

Pur non soffrendo d’emorroidi , sento un vago bruciore dietro al fondoschiena.
Speriamo che sia solo un sentore momentaneo, dovuto alla lettura del titolo.

kieft
kieft
3 anni fa

abbiamo un rapportone con Orsato, al minimo dubbio scatenate l’inferno….

Mimashi
Mimashi
3 anni fa

Una società che sa farsi sentire

Serie A, la 5ª giornata: c’è Milan-Atalanta, sfida che sa di Europa

Atalanta-Torino senza squalificati: multa di 4000 euro ai granata