Chievo, è UFFICIALE: Ventura è il nuovo allenatore

74
Gian Piero Ventura, head coach of Italy, looks on prior to the FIFA 2018 World Cup Qualifier between Italy and FYR Macedonia.

Il Chievo Verona esonera il tecnico D’Anna: a sostituirlo arriva Giampiero Ventura: l’ex allenatore granata si prepara a tornare in Serie A

Adesso è ufficiale: Giampiero Ventura è il nuovo allenatore del Chievo e ha firmato un contratto biennale. Il club veronese, infatti, ha esonerato D’Anna che in questo inizio di campionato aveva racimolato 6 sconfitte e 2 pareggi. Fatale per l’ormai ex tecnico gialloblu la sconfitta contro il Milan che ha spinto la società veronese a decidere per il cambio di rotta. Un cambio che si prepara a riportare in Serie A un altro allenatore alla caccia di riscatto dopo le delusioni con la Nazionale Azzurra. A sostituire D’Anna, infatti, sarà Ventura. L’ex tecnico del Torino, dopo le polemiche seguite alla mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali di Russia, potrà così tornare ad allenare in Serie A con l’obiettivo di riportare il Chievo ad una salvezza tranquilla.

Chievo, Ventura al posto di D’Anna: l’ex ct azzurro cerca riscatto

Soltanto due giorni fa, lunedì 8 ottobre, Gian Piero Ventura era tornato a parlare della Nazionale, della delusione mondiale e delle tante critiche ricevute. Critiche che non hanno mai spaventato l’ex allenatore del Torino che alla guida del Chievo avrà l’occasione per ritornare immediatamente in Serie A e per puntare al riscatto tanto cercato.

ventura
Ventura, allenatore

Due sconfitte non possono cancellare 35 anni di calcio, non cancellano la mia voglia di calcio, ho ancora scariche di adrenalina che non immaginate”, aveva infatti raccontato Ventura. Adesso saranno il Chievo e il presidente Campedelli a puntare proprio su quell’adrenalina e sulla voglia di far bene del nuovo tecnico.

più nuovi più vecchi
Notificami
odix77
Utente
odix77

la dimensione corretta di questo allenatore , bravino a raggiungere la media mediocrità ma non a fare nessun salto oltre…..ha tutte le capacità per salvare il chievo e eventualmente farlo galleggiare, niente di più però….

Patsala58
Utente
Patsala58

Che orgasmo allenare il Chievo! Per uno che “allena solo per libidine” è di sicuro il massimo! E per quest’anno l’abbiamo scansata… Meno male!

Lovi
Utente
Lovi

e ventura finì “nel buco del culo del mulo”…. il suo habitat naturale (da Lessico familiare)