Il sottosegretario alla Salute Andrea Costa ha parlato delle valutazioni da fare per la riapertura degli stadi

Andrea Costa, sottosegretario alla Salute e appartenete al partito Noi Italia, è intervenuto ai microfoni a Nsl Radio per parlare del ritorno dei tifosi allo stadio con capienza limitata in occasione di Euro 2020. Queste le sue parole: “Sulla capienza degli spettatori all’interno dello stadio in occasione deli Europei noi abbiamo dato la disponibilità del pubblico al 25% mesi fa, in un momento in cui il nostro Paese era in una fase in cui i contagi ed i decessi erano alti”. Queste le parole di Costa che svelano il fatto che l’ok alla presenza del 25% del pubblico era già arrivato in un momento molto difficile e delicato, con numeri alti di persone positive e anche molti decessi a causa del Coronavirus.

Costa: “16 mila persone allo Stadio Olimpico un segnale per gli italiani”

Il sottosegretario alla Salute Costa ha spiegato i prossimi step da fare per la riapertura degli stadi, tenendo conto del fatto l’esperienza legata agli Europei, dopo la riapertura per la finale di Coppa Italia, è la prima competizione che ha rivisto pur sempre in numero limitato i tifosi allo stadio. Costa ha poi aggiunto: “Se i dati continueranno ad essere questi di oggi e quindi con un progressivo miglioramento, è ragionevole pensare che la prossima stagione inizierà col pubblico in presenza e che la percentuale del 25% potrà essere superata con un percorso graduale perché anche mandare i tifosi allo stadio significa dare un segnale di ritorno alla normalità all’intero Paese. Aver visto 16 mila persona allo Stadio Olimpico, al di là della passione calcistica è stato un segnale di fiducia per tutti gli italiani”.

Tribuna dello stadio Olimpico Grande Torino
Tribuna dello stadio Olimpico Grande Torino
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 15-06-2021


2 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
0 abbonamenti 0 merchandising unico modo per liberarci di cairo
0 abbonamenti 0 merchandising unico modo per liberarci di cairo
3 mesi fa

Alla riapertura troverai lo stadio semi deserto.

Guevara2019
Guevara2019
3 mesi fa

Valuterò la campagna acquisti-vendite,momentaneamente la mia presenza allo stadio parziale o integrale è negativa, ed ho l’impressione che manco per tv perderò tempo a vedere il solito strazio.
Difficile che rimarrò stupito…

UFFICIALE, Sarri alla Lazio: l’annuncio social è una sigaretta

Fiorentina-Gattuso, divorzio UFFICIALE dopo soli 22 giorni!