Crotone, Stoian: "Torino da Europa League, sarà una gara tosta" - Toro.it

Crotone, Stoian: “Torino da Europa League, sarà una gara tosta”

di Valentino Della Casa - 13 Ottobre 2017

Il centrocampista del Corotone, Stoian, presenta la sfida di domenica contro il Torino: “Noi siamo una piccola, dobbiamo ragionare passo dopo passo”

Grande rispetto, nessuna paura. È quanto traspare dalle parole di Adrian Stoian nella conferenza stampa di avvicinamento a Crotone-Torino. I calabresi si stanno allenando al meglio per poter affrontare il Toro di Mihajlovic, una squadra che vogliono affrontare con grande concentrazione, visto il potenziale dei granata. “Il Toro punta all’Europa League” dice l’attaccante, senza mezzi termini, “e sarà una partita decisamente tosta da affrontare. Come a Ferrara. Ma noi in più abbiamo questa volta l’arma dello Scida, che ci darà una grossa mano. Tutti quanti insieme possiamo ottenere il risultato per il quale abbiamo lavorato in queste due settimane“.

La pausa è servita, secondo Stoian, per cementare ulteriomente il gruppo: “Sì, stiamo migliorando e si vedono grossi progressi. Aspettiamo a esultare, ma siamo contenti. La cosa importante è la mentalità e l’approccio alle partite da parte della squadra: noi siamo una piccola, dobbiamo vivere alla giornata. L’esperienza di un anno in A per molti miei compagni è stata in questo senso molto utile: magari ti rendi conto di avere delle qualità che non pensavi. Siamo molto più consapevoli di noi, ed è un’arma che cercheremo di sfruttare” dice, prima di recarsi all’allenamento del suo Crotone. Contro il Toro sarà un bel banco di prova: Baselli e compagni dovranno stare molto attenti.