De Rossi-Roma, è addio. Il club: “Non abbiamo proposto il rinnovo”

di Francesco Vittonetto - 14 Maggio 2019

L’annuncio a sorpresa della Roma: Daniele De Rossi lascerà a fine stagione, l’ultima partita contro il Parma. Il capitano: “Non smetto di giocare”

Futuro. E’ l’epiteto che si è portato appresso quando, paziente, costruiva la sua scultura gialla e rossa all’ombra del mito, e amico, Francesco Totti. Quel futuro, adesso, ha cambiato rotta. Improvvisamente. Daniele De Rossi non sarà più un calciatore della Roma a partire dalla prossima stagione. L’annuncio è arrivato questa mattina, 14 maggio 2019. E dunque l’ultima volta, con quella maglia addosso, sarà tra due settimane. Avversario, il Parma. “L’addio mi è stato comunicato ieri, ma ho 36 anni e non sono scemo, l’avevo capito”, rimbomba dalla sala stampa di Trigoria. Poco prima era stato il CEO dei capitolini, Guido Fienga, ad annunciare la separazione: “Mi sono incontrato con Daniele e comunicato la decisione della società di non rinnovare il contratto come calciatore per l’anno prossimo”.

Roma, De Rossi addio: “Futuro? Da allenatore”

Il club ha deciso: niente più De Rossi in campo. Dirigente (proprio al fianco di Fienga)? Magari, ma a questo punto è stato il ragazzo a rifiutare: Mi sento ancora calciatore, mi ci sono sentito tutto quest’anno nonostante i problemi fisici ed ho voglia di continuare, mi farei un torto se smettessi ora. C’è una società che deve decidere se puoi o non puoi giocare”.

Dunque, ancora calcio. Ma altrove. Poi, si vedrà: “Io ho sempre detto che potrebbe piacermi fare l’allenatore, ho questa sensazione, potrebbe piacermi studiare per farlo e imparare questo lavoro. Il dirigente non mi attira particolarmente a 360 gradi, ma qui a Roma poteva avere un senso diverso”. Certamente, il senso, non lo acquisirà subito a partire dalla prossima stagione. Prima ci sarà il distacco. E un futuro, per una volta, lontano da casa.

più nuovi più vecchi
Notificami
Troposfera Granata
Utente
Troposfera Granata

Sicuri che ci serva un “giocatore” che passeggia in campo?

tore110
Utente
tore110

De Rossi gioca ancora a calcio ? Questo sono 3 anni che becca 6 milioni netti e gioca forse un quarto d’ora ogni 3 partite …

ale_maroon79
Utente
ale_maroon79

Sinceramente io, anche solo per una stagione, uno come De Rossi lo prenderei. Ma non succederà mai, sia perchè lui non verrebbe da noi, sia perchè credo abbia un ingaggio improponibile per Cairo.
Più facilmente finirà a svernare in Cina, Arabia, USA o altri posti del genere.