La Roma batte la Juve e torna al sesto posto: granata di nuovo settimi

di Ivana Crocifisso - 12 Maggio 2019

Florenzi e Dzeko decidono la sfida dell’Olimpico: la Roma batte 2-0 la Juve e scavalca di nuovo il Toro, portandosi al sesto posto in classifica

Dura poche ore il sesto posto del Toro in classifica. La Roma batte 2-0 la Juventus nel posticipo e scavalca di nuovo i granata, tornando nella posizione già occupata alla vigilia. Nulla cambia in classifica, quantomeno nella zona che interessa direttamente il Torino. Invariato il distacco dei granata dal Milan e proprio dalla Roma (rispettivamente al quinto e sesto posto) così come il vantaggio sulla Lazio, sempre alle spalle della squadra di Mazzarri. A decidere la sfida dell’Olimpico sono le reti di Florenzi, al 79′, e quella di Dzeko a tempo ormai scaduto. Anche col pareggio, comunque, la squadra di Claudio Ranieri sarebbe stata sesta perché avrebbe avuto sì gli stessi punti del Toro ma un vantaggio, quello dato dai due scontri diretti vinti.

Toro settimo, la Roma scavalca i granata

Nel pomeriggio il Toro, battendo in rimonta il Sassuolo, si era portato al sesto posto, scavalcando momentaneamente la Roma, in attesa della gara dei giallorossi contro la Juve.

Il successo dei giallorossi riporta i granata al settimo posto. Una posizione che come noto dà diritto all’Europa a patto che non sia una squadra dall’ottavo posto in giù (come da regolamento per la qualificazione alle coppe europee) a vincere la Coppa Italia. La finale tra Lazio e Atalanta è in programma mercoledì.

più nuovi più vecchi
Notificami
thethaiman
Utente
thethaiman

Chi si riempie la bocca di….”partite scontate” che noi abbiamo toppato sappiano che sono le medesime che han toppato altre. Altrimenti non avrei visto l’Atalanta e la Lazio prese a pallate a Ferrara e le stesse pareggiare e perdere in casa contro il Chievo. Con il senno di poi quanti… Leggi il resto »

gix
Utente
gix

cosa glie lo dici a fare

AndreaGranataRho
Utente
AndreaGranataRho

le partite toppate quest’anno sono state tutte casalinghe….vale a dire contro parma bologna e cagliari…… contro squadre alla portata in casa si deve solo vincere….con quei punti saremmo a 68 punti…….. cmq mercoledi’ se l’atalanta vince noi potenzialmente a empoli potremmo anche perdere e giocarci il tutto per tutto nell’ultima…….in… Leggi il resto »

Trapano
Utente
Trapano

Comunque pochi calcoli, se vince la Dea siamo.padroni del.nostro destino, se vince la Lazio bisogna pregare

AndreaGranataRho
Utente
AndreaGranataRho

in europa andiamo solo se vince l’atalanta in caso contrario e’ andata anche quest’anno…….roma e milan le ultime due le vincono a mani basse…….