Il tecnico che ha chiuso l’ultima stagione al Frosinone, sarà il sostituto sulla panchina lagunare di Paolo Vanoli

Il Venezia ha reso nota quest’oggi sul proprio sito ufficiale la nomina a nuovo allenatore del club di Eusebio Di Francesco. Il tecnico, che quest’anno ha concluso la stagione amaramente con la retrocessione in B del suo Frosinone, prenderà il posto di Paolo Vanoli, nel mentre insediatosi sulla panchina granata. Per Di Francesco contratto biennale fino al termine della stagione 2025-2026. Di seguito il comunicato ufficiale:

Il Venezia FC comunica di aver affidato a Eusebio Di Francesco l’incarico di allenatore della prima squadra. Di Francesco ha firmato un contratto biennale fino al termine della stagione 2025/26.

Nato a Pescara, Di Francesco ha alle spalle una ricca carriera da calciatore, in cui si è guadagnato 13 presenze ed un gol con la Nazionale maggiore italiana, vincendo lo scudetto con la Roma e totalizzando 252 presenze in Serie A e 96 presenze in Serie B.

Cinquantacinque anni ancora da compiere, Di Francesco vanta, nel suo percorso da allenatore, le promozioni in Serie B con il Pescara ed in Serie A con il Sassuolo, oltre ad una storica qualificazione in UEFA Europa League con il Sassuolo nella stagione 2015/16 ed un terzo posto con la Roma nella stagione 2017/18, raggiungendo inoltre la semifinale di Champions League a 34 anni di distanza dall’ultima volta.

Benvenuto, Mister.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 26-06-2024


6 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Scimmionelli
23 giorni fa

Le mie piu’ sentite condoglianze ai lagunari. Non avevano proprio un allenatore migliore da contrattualizzare?

Yoshimitsu77
23 giorni fa

Una già sicura della serie B c’è..speriamo di non essere una delle altre 2

Scimmionelli
23 giorni fa
Reply to  Yoshimitsu77

Se dipendesse dagli zerotreini lo saremmo di fisso. Guardati invece cosa dicono sul sito dell’Empoli i tifosi del Cagliari il cui patron Giulini sta negoziando sulla liberitoria di Nicola https://www.pianetaempoli.it/la-prossima-settimana-il-via-libera-per-nicola-al-cagliari/ “Non e’ colpa della Sardegna se Davide Nicola vuole andare Via da una squadra che sta volando verso la serie… Leggi il resto »

Last edited 23 giorni fa by Scimmionelli
Yoshimitsu77
23 giorni fa
Reply to  Scimmionelli

Ma che caxxo me me frega si empoli e Cagliari.. io.guardo il nostro, guardo il nano rabb.ino a te tanto caro. Un barbone senza eguali.. un po come te

Scimmionelli
23 giorni fa
Reply to  Yoshimitsu77

Tu ti meriteresti Giulini barbone che e’ ancora li’ a negoziare con l’Empoli la liberatoria di Nicola. Cairo che ha accettato di pagarla con il 20% di sconto e’ troppo per te come presidente.

Last edited 23 giorni fa by Scimmionelli
James 75
23 giorni fa
Reply to  Yoshimitsu77

Ciao fratello, digli al decelebrato che il Cagliari ha lo stadio di proprietà con Giulini

Last edited 23 giorni fa by James 75

Calciomercato, Runjaic è il nuovo allenatore dell’Udinese

Serie A, le date di inizio e fine stagione, soste e turni infrasettimanali