Paolo Vanoli ha firmato il contratto che lo rende a tutti gli effetti il nuovo allenatore del Torino: il comunicato
Ora è ufficiale: Paolo Vanoli è il nuovo allenatore del Torino. Lo ha comunicato il club con una nota sul proprio sito ufficiale. Nella mattinata di giovedì 20 giugno il Venezia ha annunciato la rescissione del contratto che legava l’allenatore ai lagunari fino al 2026. Questo perché il Torino ha pagato la clausola che da contratto il club veneto aveva inserito ai tempi dell’accordo con l’ormai ex allenatore dei lagunari.
Il comunicato
Paolo Vanoli dunque è ufficialmente il sostituto di Ivan Juric, quest’oggi salutato dalla società granata con una nota del club. Qualche ora dopo sul sito è poi comparsa l’ufficialità della nuova guida tecnica. Di seguito il comunicato ufficiale, apparso anche sui social:
Il Torino Football Club è lieto di annunciare che dal primo luglio 2024 la guida tecnica della Prima Squadra sarà affidata a Paolo Vanoli. L’allenatore ha firmato un contratto biennale. (…) Il Presidente Urbano Cairo accoglie Paolo Vanoli con il più cordiale “benvenuto al Torino” e con un grande in bocca al lupo. Buon lavoro, Sempre Forza Toro!
Senza ottusi ottimismi o preventivi pessimismi do il benvenuto a Vanoli. Ho sostenuto nelle scorse settimane che avrei preferito un allenatore emergente a un riciclato di nome (Mazzarri, Giampaolo insegnano), ben sapendo che le scommesse non sempre si vincono e non per colpa esclusiva dell’allenatore. Il Toro è società complessa,… Leggi il resto »
Benvenuto Mister Vanoli ! Con l’auspicio, presumo ingenua illusione, che la tradizione storica del Club TORINO fc di cedere i migliori calciatori sotto l’aspetto tecnico per ragioni di bilancio non releghi il potenziale valore aggiunto che intendi offrire alla causa del Vecchio Cuore Granata al livello di assoluta mediocrità della… Leggi il resto »
Occhio Vanoli, se chiedi uno come Theo a sx, qui ti prendono il fratello con un occhio solo di Bayeye. Con un occhio costa meno.