La presentazione dell’avversaria / L’Hellas arriva da due sconfitte consecutive e con molti infortunati. Fortino Bentegodi: tre vittorie e tre pareggi

Il Torino domenica pomeriggio sarà di scena a Verona contro l’Hellas di Ivan Juric. La sfida si giocherà all’ora di pranzo, alle 12:30: gli scaligeri arrivano al match dopo la sconfitta esterna in casa dell’Atalanta, che è riuscita a rimontare per due volte lo svantaggio e nei minuti finali (complice anche l’inferiorità numerica degli ospiti) a portare a casa i tre punti. Juric ha tra le mani la vera sorpresa di questo campionato (Cagliari a parte): con la neo promossa Hellas infatti l’ex allenatore del Genoa è riuscito fin ora a conquistare cinque vittorie, di cui tre tra le mura amiche del Bentegodi, e tre pareggi (sempre a Verona), ottenendo un totale di 18 punti in classifica, solamente due in meno rispetto a quelli conquistati dal Torino.

Infortuni e squalifiche: il problema dell’Hellas

L’Hellas Verona ha cominciato molto bene il proprio campionato, abbandonando sin da subito le zone basse della classifica. Juric deve però ora fare i conti con gli infortuni: diversi componenti della sua rosa sono out, come Bessa e Badu a centrocampo e Salcedo in attacco, oltre allo squalficato Dawidowicz, espulso contro l’Atalanta e costretto a saltare la gara contro il Torino. Juric in attacco ha come certezza Stepinski e l’highlander Pazzini.

Hellas, difesa solida: solo 17 gol subiti in 15 partite

L’Hellas Verona ha puntato forte sul reparto arretrato e questa mossa sta dando i suoi frutti. La squadra di Juric è molto ordinata nelle retrovie e subisce infatti pochi gol: nelle ultime due partite il dato è leggermente peggiorato perché affrontavano due armate come Atalanta e Roma che infatti hanno realizzato sei reti contro l’Hellas, ma più in generale la formazione gialloblù non ha mai subito sconfitte roboanti: contro Napoli, Inter e Juventus ha infatti sempre e solo subito 2 gol. Inoltre i clean sheet del portiere dell’Hellas Verona, Silvestri, sono stati sino a questo momento ben 6, di cui tre in casa e tre in trasferta.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 11-12-2019


1 Comment
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Vegeta
Vegeta
4 anni fa

Partita difficile; prima di tutto da non perdere per creare una buona striscia positiva

Napoli, esonerato Carlo Ancelotti: Gattuso è il nuovo allenatore

Verona-Torino, arbitra La Penna. Al Var designato Chiffi