Napoli, Carlo Ancelotti esonerato: arriva Gattuso, è ufficiale

Napoli, esonerato Carlo Ancelotti: Gattuso è il nuovo allenatore

di Andrea Flora - 11 Dicembre 2019

Carlo Ancelotti non è più l’allenatore del Napoli: la società di Aurelio De Laurentiis ha scelto Gattuso per sostituirlo

Gennaro Gattuso è ufficialmente il nuovo allenatore del Napoli. Finisce dopo poco più di un anno e mezzo l’esperienza sulla panchina del Napoli da parte dell’allenatore Carlo Ancelotti. La società partenopea ha infatti comunicato sul proprio sito ufficiale di aver sollevato l’ex Paris Saint-Germain, Bayer Monaco, Real Madrid, Chelsea e Milan dal ruolo di allenatore della prima squadra. L’esonero di Ancelotti arriva nella serata in cui il Napoli ha raggiunto la qualificazione agli ottavi di Champions League (come seconda alle spalle del Liverpool) dopo la netta vittoria all’ultima giornata contro il Genk per 4-0. Ad Ancellotti sono costati cari i 17 punti di distanza in campionato dall’attuale capolista Inter. Questo il comunicato con cui il club di Aurelio De Laurentiis solleva Ancelotti dalla guida del Napoli: “La Societa Sportiva Calcio Napoli ha deciso di revocare l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Carlo Ancelotti. Rimangono intatti i rapporti di amicizia, stima e rispetto reciproco tra la società, il suo presidente Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti”.

3 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mas63simo
mas63simo
7 mesi fa

Minky ma allora noi cosa dovremmo fare con Mazzarri ?

odix77
odix77
7 mesi fa
Reply to  mas63simo

a napoli credo sia una polveriera non è un problema di risultati sportivi….cmq mazzarri andrebbe radiato non esonerato..:-)

T
T
7 mesi fa
Reply to  mas63simo

Noi dovremmo andare oltre ed esonerare il presidente! L’allenatore lo esonerano tutti, troppo facile.