A completare il trio d’attacco della nostra Top 11 sono Falcinelli e Quagliarella, mentre in mezzo al campo spicca Kurtic, autore di una doppietta

Come in ogni turno di campionato, anche in questo le sorprese non sono mancate. L’Inter, infatti, cade malamente a Genova, contro la Sampdoria, la Roma non riesce ad andare oltre un deludente 0-0 contro l’Empoli e il Milan vince, ma fatica, contro il Pescara. Continua, invece, il momento magico dell’Atalanta di Gasperini, che si piazza a soli due punti dal quarto posto.

Nella Top 11 dell’undicesima giornata di campionato merita un posto tra i tre d’attacco l’ex Sassuolo Falcinelli, che è la vera spina nel fianco della difesa del Chievo e firma la rete che chiude la gara e regala la vittoria ai suoi. Non brilla, ma è efficace e concreto contro l’Inter, Quagliarella, che con un sinistro all’angolino, sul finire del primo tempo, regala i tre punti alla Sampdoria. L’ultimo posto in attacco se lo aggiudica Kalinic, decisivo nella sfida tra Bologna e Fiorentina. Il croato si procura il rigore ed è bravo a realizzarlo, segnando così il gol partita.

La porta della nostra Top 11 questa volta è difesa da Skorupski che, contro la sua ex squadra sfodera almeno due interventi prodigiosi. Il portiere polacco, infatti, salva il risultato prima intervenendo su Dzeko, poi su Salah, e mette in campo una prestazione da incorniciare. A guidare il reparto difensivo della nostra speciale formazione è il capitano del Cagliari Dessena, che dopo un anno ai box a causa di un brutto infortunio, ritorna da vero leader e realizza una doppietta decisiva contro il Palermo, che regala la vittoria ai rossoblù. Buona prestazione anche per un altro leader difensivo, Gonzalo Rodriguez, capitano della Fiorentina, che è bravo a fornire a Kalinic un assist millimetrico che lo manda in porta. Entrano a far parte del nostro reparto difensivo, infine, Bonucci e Manolas: il primo sfrutta al meglio la svirgolata di Ghoulam e sblocca il match contro il Napoli, il secondo guida la difesa giallorossa e sfiora anche una rete di testa. Il centrocampo della nostra Top 11 è guidato da Kurtic, che è autore di una gara fantastica e si rende letale in due occasioni, firmando una doppietta contro il Genoa. Si mette in luce per generosità, qualità e corsa Bonaventura, che decide la partita contro il Pescara grazie ad un gol di astuzia. L’ultimo posto nella Top 11 se lo aggiudica Benassi, bravo ad aprire le marcature contro l’Udinese, firmando il suo terzo gol in campionato.

 

La Top 11 dell’11ª giornata:

SKORUPSKI (Empoli)

             RODRIGUEZ(Fiorentina) MANOLAS(Roma) BONUCCI(Juventus)

 DESSENA(Cagliari) KURTIC (Atalanta) BENASSI (Torino) BONAVENTURA (Milan)

FALCINELLI (Crotone) KALINIC (Fiorentina)  QUAGLIARELLA (Sampdoria)


De Paul come Fofana: che intreccio di mercato con il Toro

De Boer esonerato: Inter affidata momentaneamente a Vecchi