A completare il trio d’attacco della nostra Top 11 è Maccarone, che firma una doppietta, mentre in mezzo al campo spiccano Benassi e Baselli

La dodicesima giornata della nostra Serie A ha dato i primi verdetti, ribadendo che Toro e Atalanta possono impensierire qualsiasi squadra e che i tre punti, nel campionato italiano, non sono mai facili da ottenere, come hanno dimostrato le gare di Juventus e Milan, impegnate rispettivamente contro Chievo e Palermo.

A formare il reparto d’attacco della nostra Top 11 è Belotti, che nel primo anticipo della giornata s’impone prepotentemente sul Cagliari siglando due gol e un assist. A far compagnia al bomber granata è un veterano del nostro calcio che ha ancora voglia di dire la sua, Maccarone, che firma una doppietta nel match in trasferta dell’Empoli contro il Pescara. L’ultimo posto disponibile in attacco se lo aggiudica Salah, che con la sua tripletta regala la vittoria alla Roma e manda in crisi il Bologna.

A difendere la porta della Top 11 della dodicesima giornata è Karnezis, che nulla può sul gol di Ocampos, ma che ha il merito di mantenere in partita i suoi e di chiudere la saracinesca fino al minuto 94. Il reparto difensivo dell’ultimo turno di Serie A ha visto emergere il giovane atalantino Caldara, che mette in campo sostanza e qualità e realizza anche un gol, insieme al compagno di squadra, Conti, che è bravo a partecipare costantemente alla manovra della propria squadra e a siglare il gol dello 0-3. A completare la retroguardia sono Barreca, autore di un’altra ottima prestazione contro il Cagliari, e Pasqual, che mette tanta esperienza e lucidità al servizio della propria squadra. In mezzo al campo, la scelta ricade, gioco forza, sui due granata Baselli e Benassi, entrambi protagonisti della vittoria sul Cagliari ed entrambi al quarto centro stagionale. Ad occupare l’ultimo posto della nostra Top 11 è Saponara, che ha il merito di risvegliare gli attaccanti dell’Empoli e di realizzare l’ultimo gol del match.

La Top 11 della 12ª giornata:

KARNEZIS (Udinese)

             PASQUAL(Empoli) CALDARA (Atalanta) CONTI (Atalanta) BARRECA (Torino)

 BASELLI(Torino) SAPONARA (Empoli) BENASSI (Torino)

SALAH (Roma) BELOTTI (Torino) MACCARONE (Empoli)


Serie A, si apre questa il 12° turno del girone di andata

Dessena, il rosso contro il Toro gli costa due giornate, granata e Crotone al completo