Torino-Cagliari. Sarà questo l’anticipo che questa sera alle 18 darà ufficialmente il via al 12° turno del girone di andata di Serie A.

I granata arrivano da un pareggio che sta stretto contro l’Udinese, e sono a pari punti proprio con il Cagliari. Davanti al pubblico di casa l’obiettivo è tornare subito alla vittoria per ricominciare a macinare punti. L’obiettivo della squadra di Mihajlovic è lo stesso del Napoli, protagonista dell’altro anticipo di giornata, quello delle 20:45, contro la Lazio al San Paolo.

Sfida in zona rossa, invece, nel lunch match di domenica. Alle 12:30 si affronteranno Pescara ed Empoli, appaiate al terzultimo posto in classifica a quota 7 punti. Una vittoria in quello che per ora rappresenta uno degli scontri diretti in chiave salvezza sarebbe fondamentale per rincorrere la permanenza in Serie A.

Restiamo sempre in zona retrocessione con uno degli scontri della domenica pomeriggio: il Palermo, in crisi di gioco e di risultati, ospiterà in casa il Milan in una sfida che si preannuncia a dir poco difficile. Stessa ora anche per la trasferta della Juventus, reduce dalla vittoria contro il Napoli e dal pareggio, deludente, in Champions League, in casa del Chievo e per lo scontro tra Genoa e Udinese. I liguri arrivano dalla sconfitta contro l’Atalanta mentre l’Udinese ha portato a casa un pareggio nell’ultimo incontro con il Torino. Infine, il Sassuolo, reduce dalla sconfitta esterna contro la Lazio, ospita in casa i neroazzurri dell’Atalanta.

Saranno poi tre i posticipi della domenica sera che chiuderanno la dodicesima giornata. Alle 18, la Fiorentina ospiterà in casa la Sampdoria mentre il Crotone giocherà in trasferta contro l’Inter. I viola arrivano dalla vittoria esterna contro il Bologna e vogliono dare continuità ai risultati positivi anche contro i liguri che hanno portato a casa tre punti, la scorsa domenica, contro l’Inter. E proprio i neroazzuri hanno l’obbligo di fare risultato. L’esonero del tecnico De Boer ha portato ulteriore scompiglio nel club milanese e l’ormai probabile uscita dall’Europa League ha complicato ancora di più la già precaria situazione. Una vittoria contro il Crotone in casa diventa un obbligo. Ultimo match di giornata, quello delle 20:45, sarà invece quello della Roma che, dopo la brillante vittoria in Europa, affronterà in casa il Bologna.


1 Comment
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Joel19 (Cairese??_NO STADIO_NO SKY)

Oggi formazione tipo quindi niente attenuanti.
3 punti oppure sarà clamoroso flop……

Storari, Isla, Padoin: tanti ex Juventus nel progetto Cagliari

La Top 11 della 12ª giornata: Belotti è decisivo, Salah abbatte il Bologna