Il Milan non va in Champions: ora il Toro può davvero sperare nell’Europa League

di Andrea Piva - 27 Maggio 2019

Le vittorie di Inter e Atalanta condannano il Milan al quinto posto: in caso di esclusione dalle coppe i rossoneri potrebbero rinunciare al ricorso

Atalanta e Inter in Champions League, Empoli retrocesso in serie B ma, soprattutto, Milan quinto e qualificato quindi solamente all’Europa League e non alla principale coppa europea. Sono questi i verdetti dell’ultima giornata di campionato che permettono al Torino di poter ancora sognare la qualificazione europea. Il club rossonero rischia infatti di essere escluso dall’Europa League per il mancato pareggio di bilancio: era già accaduto lo scorso anno, poi la società meneghina decise di fare ricorso al Tas e ottenne l’ammissione al secondo torneo continentale ma dovette pagare un’ammenda di 12 milioni di euro (oltre ad essere punito con una serie di limitazioni in chiave mercato). Per questo motivo al Milan, in caso di nuova estromissione dall’Europa League, starebbero pensando di non presentare ricorso. In questo caso a essere ripescato sarebbe proprio il Torino, settimo in classifica.

Torino: per l’Europa si attende la decisione della Camera Giudicante

Lo scorso aprile il Milan era già stato deferito dall’Uefa, tra la fine di maggio e i primi di giugno la Camera Giudicante deciderà se estromettere o no la società rossonera dalle coppe europee. Il Torino ora non può fare altro che attendere ma i risultati di quest’ultimo turno di campionato hanno certo fatto aumentare le probabilità di un ripescaggio in Europa League dei granata: in caso di qualificazione alla Champions League sarebbe infatti stato certo il ricorso al Tas del Milan, con “solo” la seconda coppa continentale da giocare i rossoneri potrebbe rinunciare al ricorso.

più nuovi più vecchi
Notificami
odix77
Utente
odix77

funque in questo articolo ci sono una serie di persone che esprimono un ‘opinione e poi c’è lui….. simone , 4-5 commenti nel delirio….dai ragazzo, uomo,pensionato, non saprei, rilassati….

Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68
Utente
Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68

Ci fosse una giustizia il Milan fuori dall’EL e il Toro ripescato al suo posto con Cairo che, come suo solito, se ne sbatte del Toro, visto che è un gestore degli ovini, e non fa lo “squadrone” di cui tutti i suoi troll, nick e lacchè hanno sfanfaronato, confermandosi… Leggi il resto »

Benvenuti
Utente
Benvenuti

Ma mi sembra che la UEFA non risparmi neanche le superpotenze perciò sono moderatamente possibilista quello che ci aspetta per la nostra correttezza a livello societario e c’è lo meritiamo pure.