Serie A, si chiude il campionato 2018/2019 - Toro.it

Serie A, si chiude il campionato 2018/2019

di Giulia Abbate - 25 Maggio 2019

La presentazione dell’ultima giornata del campionato di Serie A / Occhi puntati sulla zona retrocessione

Si chiude questo weekend l’ultima giornata del campionato di Serie A 2018/2019 e tenere alta l’attenzione fino all’ultimo secondo ci pensano soprattutto le squadre impegnate nella lotta per non retrocedere. Ma andiamo con ordine: ecco le sfide della 38^ giornata di campionato. Ad aprire le danze, questo pomeriggio alle 18, sarà lo scontro tra il Frosinone e il Chievo, già matematicamente retrocesse, mentre alle 20:30 il Bologna cercherà di chiudere i festeggiamenti per la salvezza davanti al proprio pubblico affrontando il Napoli.

Serie A, i match della 38^ giornata di campionato

Domenica, l’unica sfida in programma alle 15 vedrà di fronte due formazioni che non hanno più nulla da chiedere al campionato: da un lato, infatti, ci sarà il Torino mentre dall’altro la Lazio. Alle 18, invece, la Sampdoria ospiterà la Juventus mentre il clou della giornata andrà in scena tutto alle 20:30. L’Atalanta, attualmente terza in classifica e apri punti con l’Inter, sfiderà in casa il Sassuolo con l’obiettivo di blindare la qualificazione alla Champions mentre proprio i neroazzurri ospiteranno in casa un Empoli rinvigorito dal poker al Torino della scorsa settimana e ad un passo dalla permanenza in Serie A.

In tema salvezza, fondamentale sarà lo scontro diretto tra la Fiorentina, risucchiata nella parte bassa della classifica, e il Genoa, al momento terzultimo. Una sconfitta potrebbe costare davvero cara alle due formazioni staccate da soli tre punti. In piena lotta, poi, c’è anche l’Udinese che sarà di scena in Sardegna contro il Cagliari mentre, a chiudere, Roma e Milan sfideranno rispettivamente Parma e Spal.

più nuovi più vecchi
Notificami
thethaiman
Utente
thethaiman

Viola a Commisso per 135 milioni? Mah, solo con Chiesa minimo ci fanno 50 milioni (minimo) 135 mi sembrano una barzelletta.