Milan, Gazidis a Nyon incontra l’Uefa

di Veronica Guariso - 24 Maggio 2019

Per il Milan il verdetto arriverà a fine campionato: intanto l’ad rossonero Gazidis era ieri Nyon per un incontro con la Uefa

Manca poco al verdetto della Uefa nei confronti del Milan, che potrebbe essere escluso dalle coppe europee, lasciando aperto uno spiraglio al Torino. Ieri c’è stato un incontro tra Ivan Gazidis, ad rossonero, e i legali del club con la Uefa a Nyon, per fare il punto della situazione. Si parla di un summit puramente interlocutorio, considerato che la Camera Giudicante si esprimerà dopo la fine del campionato. L’incontro di ieri non dovrebbe aver influito sul verdetto, anche se il Milan potrebbe aver ribadito la propria posizione attraverso la voce di Gazidis. In caso di qualificazione in Champions, infatti la lotta non terminerebbe qui, perché i rossoneri porterebbero avanti al causa ricorrendo al ricorso, cosa che non accadrebbe con l’Europa League.

Milan, niente accordi o mediazioni per la Uefa prima delle sentenze

Traspare poco dall’incontro tra Milan e Uefa a Nyon. Sicuramente non si è giunti ad una conclusione, con il verdetto che arriverà ad inizio giugno. La recidività dei rossoneri non aiuta, ma rende la situazione più critica e difficile del previsto, con diverse variabili e tappe già analizzate che interessano anche il Toro.

La Uefa resta comunque contraria a mediazioni o pre-accordi con una sentenza in arrivo, posizione che fa presagire l’influenza nulla dell’udienza di ieri, anche se non ci sono certezze a riguardo. Il Torino intanto attende i risvolti per scoprire se potrà andare in Europa League oppure no.

più nuovi più vecchi
Notificami
Alberto Fava
Utente
Alberto Fava

Per come la vedo io, il Milan è da squalificare e multare pesantemente . Noi? Beh noi non abbiamo meritato di entrare in coppa per i risultati conseguiti. Quindi anche se a malincuore, ma con tutta l’onesta’ intellettuale che mi appartiene, il mio modo di vedere contempla entrambe fuori :… Leggi il resto »

zio slim
Utente
zio slim

Permettimi, ma non sono d’accordo, non me ne frega niente di questioni etiche o morali, di meriti o demeriti, io spero con tutta l’anima che andiamo in coppa al posto loro. Ti ricordo che una delle più belle pagine dei nostri ultimi 10 anni è stata l’impresa di Bilbao che… Leggi il resto »

Alberto Fava
Utente
Alberto Fava

Ciao @zio slim, ci mancherebbe, ogni punto di vista è più che degno di rispetto anche se non completamente condivisibile . Ti ripeto che rimango dell’opinione che il merito debba confermarlo il risultato ottenuto in competizione, ma nel caso contrario non smetterei certo di tifare per la mia Squadra o… Leggi il resto »

ale_maroon79
Utente
ale_maroon79

Scusami Alberto, ma se tu fai una gara e vieni superato di misura da un avversario dopato sei disposto a dire “Non mi merito la medaglia perchè non l’ho vinta sul campo?”. Io, no. La qualificazione me la piglierei eccome. A maggior ragione pensando che negli scontri diretti gli abbiamo… Leggi il resto »

Alberto Fava
Utente
Alberto Fava

Ciao @ale, come ho scritto sopra a zio slim, il mio modesto modo di vedere è diverso dal vostro, ma ciò non toglie che sia un punto di vista su di un dettaglio che non modifica per nulla il senso e lo spirito di appartenenza. Ergo : tifo e tiferò… Leggi il resto »

Benvenuti
Utente
Benvenuti

Il TORO merita di andare in Europa prima perché siamo la società più pulita delle altre 19.e poi con tutti punti levati ebbe non lo meritiamo! !!

TorinoGranata (ex GD) contento ma non accontentista!
Utente
TorinoGranata (ex GD) contento ma non accontentista!

In questa pagina dovrebbero coagularsi tutti i tifosi granata. dovrebbero contarsi 300 comment ogni ora e tutti dello stesso segno,contr ilMilan baro e a favore del Toro. gli anticairo o i procairo, gli anti mazzarri o i pro, tutti dovrebbero essere qui sotto a chiedere giustizia. E invece 2 soli… Leggi il resto »

gpt71
Utente
gpt71

Invece per me é piuttosto normale… Nessuno ci vuole sperare più di tanto, portiamo il Toro… Siamo abituati a prenderlo nello stoppino anche quando abbiamo tutte le ragioni del mondo…

TorinoGranata (ex GD) contento ma non accontentista!
Utente
TorinoGranata (ex GD) contento ma non accontentista!

no be su questo sono d’accordissimo con te, che alla fine salvino d nuovo il milan non ci sono dubbi. ma se questo è un forum di tifosi del Toro, gli insulti ch vedo spesso propinati ai nostri giocatori, allenatore, ds, presidente, speravo almeno di evderli replicati qui neiconfronti del… Leggi il resto »