Non solo il Parma, a rischio anche il Chievo Verona: per le plusvalenze fittizie, la Procura ha chiesto 15 punti di penalizzazione rispetto allo scorso campionato

Doccia gelida per il Chievo, dopo il Parma. Per la questione legata alle plusvalenze fittizie, con dei trasferimenti più che sospetti di giocatori tra clivensi e Cesena (ora fallita), la Procura ha chiesto la mano pesantissima ai danni della società di Campedelli, che rischia concretamente di tornare in Serie B. Ai veronesi, infatti, è stata chiesta una pena di 15 punti con valore retroattivo, cioè da applicare allo scorso campionato. In tal caso, la retrocessione per il Chievo Verona sarebbe aritmetica, con il Crotone che verrebbe ripescato.

Chievo Verona, plusvalenze gonfiate del 9.000%: i dettagli dell’inchiesta

L’indagine ha riguardato dei movimenti di bilancio davvero poco chiari. Secondo la Procura federale, infatti, Chievo Verona e Cesena avrebbero messo a plusvalenza il cartellino dei giocatori trasferiti con una supervalutazione del 9.000% rispetto al reale valore. Come il Parma (per gli sms sospetti dell’ex granata Calaiò, altrettanto indagato dalla Procura), quindi, anche i clivensi rischiano la Serie B. Le decisioni dovrebbero essere prese entro una settimana. Ma la società di Campedelli rischia davvero molto grosso, questa volta. E senza troppe scusanti.


4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
madde71
madde71
3 anni fa

son piu’ sporchi di un fiume cinese,son anni e anni che fan porcate,coperti da buonismo veltroniano e falso moralismo.
il miracolo chievo,si si te lo spiego io il miracolo..

tulliogrittii
tulliogrittii
3 anni fa

spero tantissimo in questo epilogo. li odio.

mcmurphy
mcmurphy
3 anni fa

Spero di vederli fallire sti prezzolati vergognosi,io la partita del 98 non l’ho ancora dimenticata,quel ciccione romano che li ha pagati è già andato a ramengo,adesso tocca a loro,il tempo aggiusta tutto….

Parma, Serie A a rischio: chiesti 2 punti di penalizzazione e 4 anni per Calaiò

Serie A, presentato il pallone del campionato 2018/2019