Prevendita a gonfie vele per la sfida tra rossoblù e granata: il Genoa si gioca una stagione e Marassi si prepara al record stagionale

Lo spettro della retrocessione mette paura al Genoa. Nella sfida contro il Toro, al Grifone basterebbe un punto per garantirsi la salvezza matematica, evitando brutte sorprese provenienti da Empoli e Torino, dove il Crotone affronterà la Juventus. Una sfida, quella contro i granata, che vale una stagione ed Enrico Preziosi lo sa. Qualche giorno fa la scelta di mettere in vendita i tagliandi a prezzi stracciati: 5 euro nei distinti e nelle gradinate di Marassi, 10 nella Tribuna superiore e 30 in quella inferiore. Una politica che ha riscontrato grande successo tra i tifosi rossoblù. 2.000 i tagliandi venduti solo nel primo giorno di vendita. Le previsioni ora si attestano a quota 25.000 spettatori per la gara di domenica, ma il numero è destinato a salire. Cifre che avvicinerebbero il tutto esaurito, dal momento che la capienza del “Ferraris” è di 36.599 tifosi: l’obiettivo primario è superare il record stagionale di affluenza, registrato in occasione del derby contro la Sampdoria (31.190).

Caccia al biglietto a Genova: il timore di un inatteso saluto alla massima serie è tanto. Anche perché di fronte ci sarà un Toro punto nell’orgoglio dalla cinquina subita dal Napoli e desideroso di rialzarsi immediatamente. Tanto più che i granata vengono da sette punti nelle ultime tre gare giocate lontano da casa e, vista la vicinanza tra le due città, saranno sostenuti da centinaia di tifosi. Situazione che non può lasciare tranquilla la sponda rossoblù di Genova che si giocherà tutto in 90’. E i granata saranno l’ago della bilancia sulla corsa salvezza.


6 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Hic sunt leones
Hic sunt leones (@io-del-1961)
4 anni fa

Ho uno strano presentimento….
lo stadio e’ bello pieno, l’arbitro quello giusto, vedrai che ce lo mettono in quel posto…
i nostri non faranno la partita della vita. Un pareggio al biscotto o una sconfitta pilotata…secondo me.

ExIgneFaxArdetNova
ExIgneFaxArdetNova (@exignefaxardetnova)
4 anni fa

L’ultimo tesoretto prima del paracadute per la B? Speriamo… Ma non ci conto.

io
io (@io)
4 anni fa

il biglietto da 5 euro so io dove lo ficcherei a preziosi (minuscolo voluto!).

Per il Genoa un 2017 da incubo: 0,55 punti a partita portano dritti in serie B

Serie A, il programma della penultima giornata di campionato