Roma, ufficiale: Claudio Ranieri nuovo allenatore al posto di Di Francesco

di Andrea Flora - 8 Marzo 2019

La Roma ha esonerato Di Francesco il giorno dopo il ko in Champions: Ranieri oggi diventa ufficialmente il nuovo allenatore dei giallorossi

Ora è ufficiale: è Claudio Ranieri il nuovo allenatore della Roma. Dopo la sconfitta di mercoledì contro il Porto in Champions League e dopo la conseguente eliminazione dalla competizione, la Roma aveva ufficializzato l’esonero di Di Francesco. Al termine della lunga riunione tenutasi a Trigoria ieri pomeriggio dalla dirigenza della società giallorossa era arrivata l’ufficialità dell’esonero del tecnico. La Roma è in corsa per la qualificazione alla prossima Champions ma non è bastato a salvare l’allenatore che dà l’addio alla panchina della Roma dopo quasi due stagioni.

Roma, esonerato Di Francesco: al suo posto arriva Ranieri

Con l’addio a Di Francesco la Roma dà il via ad un nuovo corso ma con un volto non nuovo sulla panchina giallorossa: sarà infatti Claudio Ranieri a prendere il posto di Di Francesco sulla panchina del club giallorosso.

La società nei giorni scorsi aveva contattato l’allenatore che arriva dall’esonero recente sulla panchina del Fulham: dopo aver ricevuto l’ok da parte del sessantasettenne ex campione d’Inghilterra con il Leicester lo ha fatto arrivare a Roma oggi per firmare il contratto. Per Ranieri un ritorno a Roma dopo la precedente avventura dal 2009 al 2011.

più nuovi più vecchi
Notificami
GranataDentro
Utente
GranataDentro

Di Francesco? Io spererei da matti im Gasperini. Ha quasi sempre fatto grandi cose. e non mi fregherebbe nulla dei suoi trascorsi bianconeri. Rincon oggi gioca come un gladiatore, con grande spirito Toro. Moretti è un vero signore e un grand’uomo. Zaza? ecco quiinvece mi fermo!

ToroTo
Utente
ToroTo

Anche a me piace molto Gasperini. Ma per venire da noi dovrebbero esserci tanti fattori concatenanti, a cominciare dall’ennesimo fallimento della nostra annata, che in questo momento non mi auguro. Non possiamo continuare a pensare solo al futuro e al passato. Immagina se falliamo pure quest’anno, per qualche motivo (insondabile)… Leggi il resto »

ToroTo
Utente
ToroTo

E’ anche uno che prende imbarcate stratosferiche, l’ha fatto al Sassuolo e va bene, però anche con la Roma certe gragnuolate… mah.

Scin{Rho[Scin(Rho)]}
Utente
Scin{Rho[Scin(Rho)]}

Di Francesco, a mio modo di vedere, sarebbe un ottimo allenatore per un gran bel progetto. Ma tanto…sembra chiaro che continueremo con Mazzarri.

GranataDentro
Utente
GranataDentro

Non mi piace come gioca il toro, come penso non piaccia a nessuno. però onestamente se raggiunge l’europa, cioè l’obbiettivo, sarebbe assurdo mandarlo via. oltretutto dovresti pure pagarli lo stipndio per nulla. E un cionto è farlo con chi ha fallito. un altro con chi ha raggiunto quel che gli… Leggi il resto »

ToroTo
Utente
ToroTo

A me invece piace abbastanza. Vedo barlumi di tremendismo. Manca uno coi piedi buoni a centrocampo per il salto di qualità, a mio parere.

GranataDentro
Utente
GranataDentro

Sul tremendismo non ci sono dubbi. E si, magari con uno dotato di fosforo in mezzo, potrebbe esserci piu gioco. Ljajic? Non ha accettato la sfida e soprattutto ha preferito la B turca e 3.000.000 sull’unghia. Ma quello era il giocatore tipo! Resta che almeno quest’anno leggo interviste banali e… Leggi il resto »

ToroTo
Utente
ToroTo

Temo che oggi per il salto di qualità ci voglia qualcosa di molto meglio (e molto più caro) del pur apprezzabile Ljajic. Il quale, parliamoci chiaro, quando è in giornata fa il fenomeno, poi però sparisce per due o tre partite.

GranataDentro
Utente
GranataDentro

Per quello che hai scritto anche tu, non sono mai stato un super tifoso di ljajic. Però magari a piccole dosi, a volte da subentrante, avrebbe fatto il suo. ne siono convinto. Però sono convinto che con una decina d imilioni, si possa trovare un giovane forte ma non ancora… Leggi il resto »

ToroTo
Utente
ToroTo

Concordo. E tra l’altro, vedendo giocare Meité, penso che se ben indirizzato – e incoraggiato a spingersi più in profondità nelle azioni e nelle finalizzazioni – questi possa avere i mezzi per essere un regista atipico. Una sorta di Magic Johnson del calcio (Magic era un play alto 2.06) perché… Leggi il resto »

GranataDentro
Utente
GranataDentro

sai è la mia stessa sensazione. Spesso si limita a fare il compitino, ma quando osa si vede che ha una marcia in più. Oh non è che siamo due fenomeni io e te. se ne sono accorti anche gli esperti del settore, perchè interessamenti e richieste sono già arrivate.… Leggi il resto »