Scudetto, Tonelli risponde a Chiellini: “Pensano agli sconfitti? Onore a noi”

5
Tonelli Napoli
CAMPO, 18.7.17, Trento, stadio Comunale Briamasco, amichevole, CARPI-NAPOLI, nella foto: Lorenzo Tonelli

Il difensore del Napoli replica a quello della Juventus, Chiellini, che ieri aveva dichiarato: “Ringraziamo gli avversari che ci hanno stimolato, alla fine festeggiamo sempre noi”. E Tonelli, cercato anche dal Torino: “Abbiamo la sensazione di essere vincenti”

Lungo sfogo di Lorenzo Tonelli sulla propria pagina Instagram. Il difensore del Napoli, che ieri ha dovuto matematicamente dare l’addio alla lotta per lo Scudetto, ha voluto replicare a Giorgio Chiellini, uno dei massimi rappresentanti della Juventus. Ieri, infatti, il difensore bianconero aveva voluto rilasciare qualche stizzita dichiarazione nei confronti degli avversari battuti nella lunga rincorsa al titolo di campioni d’Italia: “Dobbiamo ringraziare gli avversari che ci hanno stimolato. Qualcuno ha mancato di rispetto e dovrebbe chiedere scusa. Festeggiamo sempre noi e gli altri tristi a casa“, parole che facevano eco a quelle di Matuidi e Benatia, che avevano poi scritto: “Dove sono i fuochi d’artificio, ora?“.

Napoli, Tonelli non ci sta: “Chi ha vinto pensava di non farcela”

E su Instagram, oggi, è arrivata la risposta seccata di uno dei protagonisti della parte finale di questo campionato, quel Lorenzo Tonelli che con Sarri ha avuto poco spazio ma che quando è stato chiamato in causa non ha mai tradito: “Quando il vincitore invece di pensare alla vittoria pensa a colui che ha sconfitto vuol dire che è stata una vittoria sofferta e che nell’arco temporale della gara ha pensato anche di non farcela!” ha dichiarato il difensore. Che ha poi proseguito: “Onore a noi che usciamo sconfitti da questo campionato, ma con la sensazione di esserne i vincenti, onore a chi come noi ci ha creduto fino all’ultimo minuto. FORZA NAPOLI“.

Calciomercato, Tonelli al Torino? L’ipotesi resta in piedi

Il nome di Tonelli, poi, non è sconosciuto nemmeno in casa Torino. Il difensore lo scorso gennaio era uno degli obiettivi per rinforzare il pacchetto arretrato, durante la parentesi del calciomercato invernale. Nome che, per altro, potrebbe tornare di moda nelle prossime settimane. Al Toro, l’idea di arrivare a Tonelli dal Napoli non è affatto sgradita: servono difensori centrali affidabili per Mazzarri, ai quali verranno affiancati poi dei giocatori più giovani. Il giocatore potrebbe fare proprio al caso dei granata: questo è per lo meno quanto viene pensato in società: il suo nome è infatti sul taccuino di Petrachi per un’eventuale trattativa da aprire a inizio estate.

più nuovi più vecchi
Notificami
madde71
Utente
madde71

Buonanotte Sergio, ricordati di telefobare ad Imbula, io non ho tempo

Sergio (Plasticone69)
Utente
Sergio (Plasticone69)

il suo nome segue subito quello di donsah…appena risponde al telefono questo, lo chiamano….

ale_maroon79
Utente
ale_maroon79

Giusto due cosette al proposito: 1) macheccefrega della diatriba Juve-Napoli; ‘sto botta e risposta sembra un litigio tra ex mogli. 2) Tonelli spero resti dov’è: per quel poco che ho visto (e comunque quest’anno ha fatto quasi sempre panca) mi è sembrato peggio del peggior Ajeti nel bel mezzo di… Leggi il resto »