Serie A, la 10^ giornata: c'è Napoli-Atalanta, il Milan in posticipo - Toro.it

Serie A, la 10^ giornata: c’è Napoli-Atalanta, il Milan in posticipo

di Francesco Vittonetto - 29 Ottobre 2019

La presentazione della 10^ giornata di Serie A 2019/2020: la Juventus, prima del derby contro il Torino, ospita il Genoa. L’Inter di scena a Brescia

Neanche il tempo di mettere a tacere discussioni e giudizi: la Serie A riparte subito con la 10^ giornata, in programma tra il martedì e il giovedì di una settimana che per il Torino significa soprattutto derby contro la Juventus. Ma che prima dovrà necessariamente passare da Roma, casa Lazio, in una delle sei gare che si giocheranno, in contemporanea, mercoledì 30 ottobre alle ore 21. Quello dei granata non è l’unico confronto che spicca, in questo turno infrasettimanale. Si comincia con Parma-Verona (martedì ore 19), antipasto del derby lombardo tra Brescia e Inter, l’anticipo delle ore 21 tra rondinelle – e qui attenzione alla situazione di Corini, non più così saldo dopo la sconfitta di Genova – e i nerazzurri di Conte, appena bloccati dal Parma a San Siro.

Big match tra Napoli e Atalanta. E il Milan…

Il centro della giornata si aprirà con l’incrocio clou: Napoli-Atalanta (ore 19). Gli azzurri reduci dal pari di Ferrara contro la Dea, che ne ha fatti sette all’Udinese. Proprio i bianconeri, invece, ospiteranno in Friuli la Roma di Fonseca (ore 21). Stesso orario anche per Juventus-Genoa, il prodromo del derby per i bianconeri, inchiodati sull’1-1 dal Lecce nell’ultimo turno: i giallorossi saranno di scena al “Ferraris” contro la Sampdoria.

Oltre a Lazio-Torino, mancano all’appello solo più Sassuolo-Fiorentina e Cagliari-Bologna. Più il posticipo, ovviamente. Il Milan cercherà i primi tre punti con Pioli in panchina ospitando la Spal a San Siro: un’altra sfida dove il pericolo, per i rossoneri, è dietro l’angolo.