Serie A, Inter sconfitta nel derby d’Italia: il programma della 15ª giornata

1
Ivan Perisic of FC Internazionale celebrates after scoring a goal during the Serie A football match between FC Internazionale and Torino FC.

La presentazione della 15ª giornata di Serie A / Il Napoli ospita il Frosinone, Roma e Lazio affrontano Cagliari e Sampdoria

La 15ª giornata del campionato di Sere A si è aperta ieri sera, 7 dicembre, con la vittoria della Juventus nel Derby d’Italia contro l’Inter superata al 66′ da un gol di Mandzukic. Un successo che porta i bianconeri a quota 43 punti mentre i neroazzurri restano a quota 29. Questo pomeriggio, invece, ad aprire le danze sarà il Napoli che affronterà in casa il Frosinone (ore 15) con l’obbligo di portare a casa i tre punti per non perdere ulteriore terreno proprio dalla capolista. In serata, nelle sfide in programma alle 18 e alle 20:30, toccherà invece alle due romane. La Roma, in particolare, sarà ospite del Cagliari mentre la Lazio affronterà in casa la Sampdoria.

Serie A, le sfide della domenica: scontri diretti in zona retrocessione

Se il programma anticipi è stato ricco, altrettanto lo sarà quello delle sfide della domenica. Ad aprire la giornata calcistica con la sfida delle 12:30 saranno Sassuolo e Fiorentina, separate da soli due punti in classifica e entrambe alla caccia di un successo che gli permetterebbe di avvicinarsi moltissimo alla zona Europa.

Alle 15, invece, protagonista sarà la parte bassa della classifica. E in questo senso la sfida più importante sarà certamente lo scontro diretto tra Empoli e Bologna con i padroni di casa a +2 sugli ospiti e un solo obiettivo: allungare in classifica per staccare il più possibile la zona rossa.

Serie A: Milan-Torino chiude la giornata

Il Chievo, invece, dopo il pareggio contro la Lazio sarà ospite del Parma mentre Udinese e Spal, un po’ più su in classifica ma non certo tranquille, sfideranno rispettivamente Atalanta e Genoa (alle ore 18). Infine, alle 20:30 toccherà al Milan che ospiterà a San Siro il Torino.

I padroni di casa dopo aver conquistato il 4° posto avranno l’occasione di avvicinarsi all’Inter portandosi a una sola lunghezza dal terzo posto mentre i granata sono chiamati a fare una prestazione più che perfetta per poter portare a casa punti e mantenersi agganciati al treno europeo.

più nuovi più vecchi
Notificami
Denis-Joe
Utente
Denis-Joe

se hai due possibilità a partita contro i gobbi e non riesci a sfruttarne almeno una hai ben poco da recriminare.