Serie A, il 16° turno: giornata di derby

0
Torino-Fiorentina
Nicolas Nkoulou of Torino FC competes for a header with Bryan Dabo and Vitor Hugo of ACF Fiorentina during the Serie A football match between Torino FC and ACF Fiorentina.

La presentazione della 16^ giornata del campionato di Serie A / Derby toscano tra Fiorentina ed Empoli, la Roma attesa dalla fida contro il Genoa

Si aprirà oggi pomeriggio e col botto la 16^ giornata del campionato di Serie A. Alle 18 nel primo dei due classici anticipi del sabato calcistico, infatti, l’Inter ospiterà in casa l’Udinese con l’obiettivo di cancellare le delusioni europee e fare un altro passo verso il secondo posto occupato dal Napoli. Alle 20:30, invece, occhi puntati sullo stadio Grande Torino dove la formazione granata di Walter Mazzarri cercherà di compiere l’impresa nel derby della Mole contro la Juventus, reduce dal Ko di Champions contro lo Young Boys. A chiudere il capitolo anticipi, nella sfida dell’ora di pranzo di domenica, sarà lo scontro salvezza tra il Chievo e la Spal.

Serie A, la 16^ giornata: al Franchi il derby tra Fiorentina ed Empoli

Nella domenica di campionato, alle 15, il programma calcistico regalerà il derby toscano tra Fiorentina ed Empoli. I padroni di casa sono alla disperata ricerca di una vittoria che manca ormai da otto gare mentre gli ospiti, dopo l’arrivo di Iachini in panchina, hanno cambiato rotta e sono riusciti a staccarsi dalla zona retrocessione.

Per entrambe, vietato sbagliare: i viola non possono permettersi ulteriori passi falsi se non vogliono perdere troppo terreno dalla zona Europa mentre l’Empoli, in caso di sconfitta, si vedrebbe nuovamente risucchiato nella parte bassa della classifica. A proposito di salvezza, il Frosinone di Longo, alla caccia del primo successo casalingo, ospiterà i casa il Sassuolo. L’ultima delle tre sfide pomeridiane, invece, vedrà di fronte Sampdoria e Parma, entrambe alla caccia di punti che potrebbero proiettarle in zone Europa.

Serie A, la 16^ giornata: i posticipi

Il 16° turno del campionato di Serie A si chiuderà con 4 anticipi spalmati su tre giorni. Domenica sera, alle 18 il Napoli affronterà i trasferta il Cagliari mentre alle 20:30 la Roma cercherà di porre fine al periodo di crisi ospitando in casa il Genoa: per i giallorossi e soprattutto per Di Francesco, ogni errore potrebbe essere fatale ed è per questo che un occhio di riguardo hanno in questa sfida le probabili formazioni di giornata.

Lunedì sera, sempre alle 20:30, sarà la volta di Atalanta-Lazio con i padroni di casa che sembrano aver trovato un minimo di continuità al contrario dei biancocelesti, reduci dal pareggio contro la Sampdoria. Infine, la 16^ giornata di Serie A si chiuderà soltanto martedì sera con la sfida tra Bologna e Milan, con i rossoneri alla caccia del riscatto dopo l’eliminazione dall’Europa.