Serie A, il Torino primo nel Trofeo Fair Play - Toro.it

Serie A, il Torino primo nel Trofeo Fair Play

di Francesco Vittonetto - 29 Giugno 2019

Al Torino il riconoscimento per la tifoseria più corretta della Serie A 2018/2019, a pari merito con Chievo e Sassuolo. Nella Coppa Disciplina, granata a metà classifica

Riconoscimento a stagione conclusa, per il Torino di Walter Mazzarri. Il club granata è stato premiato dalla Lega Serie A nell’ambito del Trofeo Fair Play “Gaetano Scirea” 2018/2019, dedicato alle squadre che hanno dimostrato di avere la tifoseria più corretta. La classifica finale, che vede il Toro al primo posto assieme a Chievo e Sassuolo (tutte a 0,00), tiene conto dei provvedimenti disciplinari adottati per comportamento dei tifosi. Agli ultimi posti della classifica vi sono la Juventus – sedicesima -, poi Roma, Milan e Inter prima del Napoli fanalino di coda.

Serie A 2018/2019: la Coppa Disciplina

Oltre al Fair Play, la Lega di Serie A ha reso noto anche il computo finale della Coppa Disciplina della stagione 2018/2019. Qui sono invece premiate le squadre che hanno ricevuto il minor numero di sanzioni e provvedimenti disciplinari per i propri tesserati.

In questo caso il Torino è a metà classifica, appaiato al Sassuolo al decimo posto (con coefficiente di 03,80). Nelle prime posizioni si trovano invece Empoli – al primo posto -, Parma e Sampdoria. In coda alla graduatoria, Milan e Napoli precedono l’Inter.

più nuovi più vecchi
Notificami
Lovi
Utente
Lovi

Sarà… ma preferivo quando eravamo un po’ meno disciplinati con Joe, Strega e Margaro

Vanni(CAIROVATTENE)
Utente
Vanni(CAIROVATTENE)

Oramai sono quasi tutti tifosi scoloriti. Quando ci andavo io c’erano più poliziotti di scorta che tifosi, ma si lottava x lo scudetto. Strano.

tarzan_annoni
Utente
tarzan_annoni

ricordo anche Cucciolo, Pietro il macellaio….allora il premio fair play non lo avremmo meritato

vecchiamaniera
Utente
vecchiamaniera

Cucciolo,ma non di fatto😂e dopo,ai tempi del Mondo e di Amsterdam,Gigi tattoo,Maurizietto di Suicidio in via Po..Ahhhhhh,i grandi bei vecchi tempi 😢😬

tarzan_annoni
Utente
tarzan_annoni

non sono di torino ma in casa frequentavo la curva ed in trasferta, quando possibile, il treno speciale….proprio bei tempi…..altro calcio, altre società, noi più giovani….

vecchiamaniera
Utente
vecchiamaniera

e Cucciolo?😂

Vanni(CAIROVATTENE)
Utente
Vanni(CAIROVATTENE)

Quanti scudetti FFP ci vanno per averne uno vero? Siamo in lotta.

ale_maroon79
Utente
ale_maroon79

Guarda che questo non è il Financial Fair Play. E’ un riconoscimento alla tifoseria, che è una delle più civili della Serie A, il che mi pare una bella cosa.

vecchiamaniera
Utente
vecchiamaniera

Allora avremo un occhio di riguardo dal VAR x tutta la stagione coppe comprese,)

tarzan_annoni
Utente
tarzan_annoni

ahahahahah