Serie A, l’8° turno di campionato / Aprono oggi Lazio e Atalanta, si chiude lunedì sera con il posticipo Brescia-Fiorentina

Dopo la settimana di pausa per gli impegni delle Nazionali, torna di scena il campionato di Serie A che riapre i battenti nella giornata di oggi con le sfide valide per l’8° turno del girone di andata. A dare il via alle danze, nell’anticipo delle 15, sarà la Lazio che a Roma ospiterà l’Atalanta. Sfida tra due formazioni che tra qualche giorno torneranno protagoniste anche in Europa. Alle 18, invece, il Napoli tornerà al San Paolo dopo il pareggio esterno contro il Torino per affrontare il Verona che arriva dalla vittoria casalinga contro la Sampdoria. A chiudere ali anticipi del sabato sera sarà poi la Juventus che, dopo essersi ripresa la testa della classifica ospiterà il Bologna (ore 20:45) di Sinisa Mihajlovic che, meteo permettendo, potrebbe tornare a guidare i suoi dalla panchina.

Serie A, le partite della domenica

La domenica calcistica si aprirà con il consueto anticipo dell’ora di pranzo che vedrà di fronte il Sassuolo e l’Inter, reduce dalla sconfitta nel derby d’Italia che gli è costato il primato in classifica. Alle 15, invece, saranno 3 i campi protagonisti. A Cagliari i padroni di casa ospiteranno la Spal, vittoriosa la scorsa settimana contro il Parma mentre la Sampdoria, dopo il Ko dello scorso turno, è chiamata a reagire immediatamente. Davanti al pubblico di casa l’avversario di giornata sarà la Roma che, dal canto suo, dovrà archiviare il pari contro il Cagliari e tornare a macinare punti per non perdere terreno dalle dirette avversarie ai piani alti della classifica.

Discorso che vale anche per il Torino di Mazzarri. Il pareggio interno contro il Napoli ha certamente fatto tirare un sospiro di sollievo dopo le brutte prestazioni delle settimane precedenti ma non basta. Contro l’Udinese in trasferta serve una vittoria per risalire in fretta posizioni importanti e ritrovare una continuità di risultati fin ora assente.

L’8° turno di campionato: i posticipi

L’8^ giornata di Serie A si chiuderà poi con i 3 posticipi in programma tra domenica sera e lunedì. Andiamo con ordine. Domenica alle 18 scenderanno in campo Parma e Genoa, reduci da due sconfitte rispettivamente contro Spal e Milan. Alle 20:45, invece, saranno proprio i rossoneri i protagonisti: per Pioli sarà il battesimo del fuoco. A San Siro arriva infatti il Lecce che dopo il pesante Ko contro l’Atalanta è alla caccia di importanti punti salvezza.

A chiudere definitivamente il programma, infine, sarà la Fiorentina che lunedì sera alle 20:45 affronterà il Brescia che torna al Rigamonti dopo lo stop forzato della scorsa settimana contro il Sassuolo, fermo per i lutto che ha colpito la società neroverde.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 19-10-2019


Marino attacca: “Tudor squalificato, Mazzarri no. Siamo indignati”

Genoa, UFFICIALE: Andreazzoli esonerato. Arriva Thiago Motta