Serie A 2019/2020, calendario e programma della 4^ giornata

Serie A, giornata di Derby: ci sono Milan-Inter e Spal-Sassuolo

di Giulia Abbate - 20 Settembre 2019

La presentazione della 4^ giornata della Serie A 2019/2020: occhi puntati sul derby della Madonnina. Ecco tutte le sfide del weekend

Si aprirà questa sera, venerdì 20 settembre alle 20:45, la 4^ giornata del campionato di Serie A 2019/2020. A scendere in campo saranno Cagliari e Genoa che arrivano rispettivamente dalla prima vittoria e dalla prima sconfitta stagionale. Nella giornata di sabato, invece, saranno 3 gli anticipi di campionato: alle 15 si sfideranno Udinese e Brescia, entrambe a quota 3 punti e rispettivamente al 17° e al 14° posto in classifica. Alle 18, poi, sarà il turno della Juventus che, dopo le fatiche della Champions e il pareggio in campionato contro la Fiorentina cercherà il riscatto in casa contro un Verona a caccia di punti dopo il Ko contro il Milan. Infine, alle 20:45 il match clou di giornata: il derby tra Milan e Inter. I rossoneri sono alla caccia della terza vittoria consecutiva mentre i neroazzurri vogliono mantenere salda la vetta della classifica. Senza dimenticarsi che una vittoria nel derby, seppur foriera di tre punti come le altre, rappresenta pur sempre un fiore all’occhiello nel percorso in campionato.

Serie A, la 4^ giornata: le sfide della domenica

La domenica calcistica si aprirà poi con il un altro derby, quello emiliano delle 12:30 tra Spal e Sassuolo. Gli spallini arrivano alla 4^ giornata galvanizzati dalla bella vittoria della settimana scorsa contro la Lazio mentre i neroverdi devono scrollarsi di dosso il pesante 4-2 rimediato nella trasferta contro la Roma. Roma che, alle 15, sarà ospite del Bologna. Un avversario non semplice per i giallorossi: la formazione di Mihajlovic si è dimostrata tutt’altro che semplice da affrontare in questo inizio di campionato e insegue l’Inter al secondo posto in classifica a quota 7 punti. Due lunghezze in più proprio degli avversari di giornata.

Alla stessa ora il Napoli, dopo la bella vittoria in Champions contro il Liverpool, affronterà in trasferta l’Empoli, reduce dalla prima vitoria stagionale contro il Torino. I granata, dal canto loro, dovranno riscattare la pessima prestazione contro i pugliesi affrontando in trasferta la Sampdoria in un clima di aperta contestazione dei tifosi blucerchiati a cui non va giù lo 0 nella casellina punti e, soprattutto, la questione legata alla cessione del club (come abbiamo raccontato qui).

I posticipi del 4° turno di campionato

A chiudere la 4^ giornata della Serie A 2019/2020, invece, saranno i posticipi della domenica sera. Alle 18, la Fiorentina dopo aver bloccato la Juventus se la vedrà con un’Atalanta ferita ma determinata a riscattarsi dopo la batosta subita in Champions League mentre, alle 20:45, sarà il turno della Lazio. I biancocelesti, reduci dal Ko contro la Spal, ospiteranno il Parma che, a sua volta, arriva dalla sconfitta contro il Cagliari.