Il programma della 34ª giornata di Sere A / Turno decisivo per la rincorsa allo scudetto: nel posticipo di domenica sera c’è Juventus-Napoli

Si aprirà questa sera la 34ª giornata di Serie A che sarà decisiva per la lotta scudetto. Nel posticipo domenicale delle 20.45, infatti, gli occhi saranno tutti puntati su Torino dove la Juventus, fermata mercoledì scorso dal Crotone sull’1-1 e con sole 4 lunghezze di vantaggio sul Napoli, ospiterà all’Allianz Arena proprio i partenopei, reduci dalla vittoria in rimonta sull’Udinese. Risultati, quelli del turno infrasettimanale, che hanno nuovamente riportato a contatto le due formazioni ma a decidere davvero il destino del campionato sarà proprio la sfida di domani sera. In caso di vittoria, infatti, i bianconeri blinderanno il primo posto portandosi vicinissimi alla matematica vittoria dello scudetto. Al contrario, in caso di successo del Napoli, i partenopei si porterebbero a -1 lasciando ancora tutto aperto.

Serie A, la 34ª giornata: lotta a tre per due posti in Champions

A tenere alto l’interesse di questo campionato, tuttavia, non è solo la corsa scudetto. I quattro posti disponibili per la Champions League, infatti, nono sono ancora stati definitivamente assegnati e, ad esclusione delle due formazioni in vetta, sono ben tre le squadre che si contendono il terzo e quarto posto in classifica: Roma e Lazio, appaiate a 64 punti, e l’Inter che insegue a 63. In particolare nel primo anticipo di oggi, quello delle 15, la Roma sarà ospite della Spal contro cui dovrà necessariamente strappare i tre punti per scavalcare, almeno momentaneamente, proprio il rivali della Lazio. I biancocelesti, infatti, scenderanno in campo domenica pomeriggio alle 15 contro la Sampdoria mentre l’Inter, che continua a inseguire il sogno Champions da vicino, sarà protagonista della trasferta in casa del Chievo (Domenica ore 15).

Serie A, la 34ª giornata: Atalanta-Torino e le altre

A completare il programma della 34ª giornata saranno per le formazioni in lotta per l’Europa League e la salvezza. Andando con ordine, questa sera alle 18 la Fiorentina punterà a tornare alla vittoria, dopo il Ko contro la Lazio, sfidando in trasferta il Sassuolo mentre alle 20:45 il Milan ospiterà in casa il Benevento. Nell’anticipo domenicale dell’ora di pranzo, sarà scontro tra Cagliari e Bologna con i padroni di casa ancora a caccia degli ultimi punti necessari per potersi dire salvi. Alle 15, poi, l’Atalanta ospiterà in casa il Torino in quello che è ancora uno scontro diretto. L’Europa per il Torino, dopo l’inutile pareggio contro il Milan, è sempre più un miraggio ma una vittoria contro i bergamaschi potrebbe permettere alla formazione di Mazzarri di restare ancora a contatto. Infine, il Crotone cercherà punti salvezza in casa dell’Udinese mentre lunedì sera, alle 20:45 sarà il Verona a tentare il tutto per tutto contro il Genoa.


Il Toro in Europa League? Non per i bookmakers, il calendario non aiuta

Sarri: gestaccio ai tifosi juventini all’arrivo allo stadio / VIDEO