Serie A, il programma della quarta giornata di campionato: l’Inter cerca la prima vittoria casalinga, occhi puntati anche sulla sfida tra Napoli e Fiorentina

Archiviata la parentesi delle Nazionali, è il momento di riaccendere i riflettori sul campionato con il programma della 4ª giornata di Serie A. Turno che si aprirà questo pomeriggio, alle 15, con Inter-Parma. I neroazzurri sono ancora alla caccia della prima vittoria casalinga mentre per gli ospiti nelle prime 3 giornate è arrivato un solo punto. Alle 18, invece, il Napoli ospiterà la Fiorentina mentre alle 20:30 ci sarà Frosinone Sampdoria. I partenopei devono ancora trovare il giusto equilibrio e lo devono fare in fretta per non perdere troppo terreno dalla Juventus. I viola, invece, hanno iniziato piuttosto bene il campionato e restano a punteggio pieno con una partita ancora da recuperare. L’ultimo anticipo, come detto, vedrà di fronte il Frosinone, ultimo in classifica, e la Sampdoria, reduce dalla bella vittoria contro il Napoli.

Serie A, la quarta giornata: le sfide di domenica 16 settembre

Ad aprire la domenica calcistica con il consueto appuntamento dell’ora di pranzo sarà al Roma che, dopo la sconfitta contro il Milan cercherà il riscatto in casa ospitando il Chievo che nella scorsa sfida contro l’Empoli ha ottenuto il primo punto di stagione.

Alle 15, invece, Il Genoa affronterà in casa il Bologna, con le due formazioni separate da sole due lunghezze in classifica mentre il Sassuolo, ancora imbattuto come evidente dalla classifica di serie A, sarà protagonista della difficile trasferta contro la Juventus. Infine, il Torino sarà di scena alla Dacia Arena contro l’Udinese, formazioni appaiate in classifica a quota 4 punti.

Serie A, la quarta giornata: si chiude lunedì sera con Spal-Atalanta

A chiudere il quarto turno di Serie A saranno poi i 3 posticipi che animeranno la domenica sera e il lunedì. Alle 18 di domenica, l’Empoli ospiterà in casa una Lazio in cerca di conferme mentre alle 20:30 il Milan di Gattuso affronterà in trasferta il Cagliari.

A chiudere definitivamente i giochi della 4ª giornata di Serie A sarà invece la sfida tra la Spal, sorpresa di questo inizio di stagione, e l’Atalanta, in programma lunedì sera alle 20:30.


Udinese-Torino, arbitra Valeri. Con il fischietto romano, Toro mai vittorioso

Giudice Sportivo, quattro giornate a Douglas Costa per lo sputo a Di Francesco