Serie A, si chiude il girone di andata: occhi puntati sulla zona Europa

di Giulia Abbate - 29 Dicembre 2018

La presentazione della 19ª giornata del campionato di Serie A / Va in archivio il girone di andata con sfide fondamentali in chiave europea

Andrà in scena oggi, con tutte le partite concentrate tra le 12:30 e le 20:30, l’ultima giornata del girone di andata del campionato di Serie A che coinciderà anche con l’ultima sfida del 2018. Un sabato calcistico tutto proiettato in zona Europa con risultati che potranno cambiare notevolmente il quadro della classifica del campionato. Ad aprire al 19ª giornata, per l’appunto, sarà la Juventus che dopo il pareggio contro l’Atalanta sfiderà in casa una delle formazioni che puntano alla qualificazione all’Europa League: la Sampdoria, attualmente quinta in classifica a quota 29 punti.

Serie A, la 19ª giornata: alle 15 parte la caccia all’Europa

Tra Champions ed Europa League le formazioni coinvolte nella caccia ad un posto nelle coppe internazionali sono molte. Tra queste indubbiamente ci sarà anche l’Inter alla prese con la sfida contro l’Empoli nella quale cercherà di archiviare i brutti episodi che hanno caratterizzato l’ultimo impegno dei neroazzurri contro il Napoli. Di fronte, i toscani che dopo ave collezionato al terza sconfitta consecutiva contro il Toro andranno alla caccia di punti fondamentali per continuare la scalata verso la salvezza. Stessi punti che serviranno alla Fiorentina per risalire la classifica e portarsi a ridosso della zona Europa: avversario di giornata sarà il Genoa. Scontri diretti in chiave europea, invece, saranno Lazio-Torino, Parma-Roma e Sassuolo-Atalanta con gli ultimi due scontri che vedranno coinvolte tre formazioni (Parma, Sassuolo e Atalanta) appaiate a quota 25 punti. A chiudere il lungo elenco delle sfide pomeridiane sarà il match tra l’Udinese e il Cagliari, con i padroni di casa alla ricerca di un risultato che possa permettergli di staccare la zona retrocessione.

Serie A, la 19ª giornata: Napoli e Milan protagonisti dei posticipi

A chiudere il 19° turno di Serie A e, conseguentemente, il girone di andata saranno il Napoli e il Milan. Alle 18, i partenopei cercheranno il riscatto dopo il ko contro l’Inter ospitando al San Paolo il Bologna mentre, alle 20:30, i rossoneri sono chiamati a invertire la rotta negativa dell’ultimo periodo affrontando tra le mura amiche di San Siro la Spal.

più nuovi più vecchi
Notificami
Alberto Fava
Utente
Alberto Fava

Premetto che della Samp non me ne frega nulla, anzi il fatto che abbia perso per noi è positivo.
Ma che schifo l’arbitraggio di valeri , altro servo squallido delle mer_de !