Bilancio positivo con il fischietto di Aprilia: il Toro ha perso solo due gare sulle dieci dirette da Mariani

Sarà il fischietto di Aprilia, Maurizio Mariani a dirigere la sfida tra Fiorentina e Torino di mercoledì. L’arbitro torna a dirigere i granata a distanza di qualche mese dall’ultima volta: ad aprile Chievo-Torino è stata diretta proprio da Mariani, e in quella occasione i granata si sono imposti 3-1. Si tratta di uno dei tre precedenti della scorsa stagione: Mariani ha diretto con un po’ di difficoltà la gara di Bergamo contro l’Atalanta (persa 2-1) e quella vinta in casa con tanto di goleada (il 5-1 al Cagliari).

Andando a ritroso troviamo Mariani ad arbitrare il Toro in quattro gare della stagione 2015-2016, l’ultima di Ventura. Tre volte in campionato e una in Coppa Italia: in quest’ultimo caso si tratta del successo sul Cesena per 4-1. In Serie A, invece, ha diretto il Toro contro il Palermo, nel 2-1 interno in favore dei granata. In quella gara i granata terminarono in nove uomini, visti i cartellini rossi a Molinaro e Obi. E poi ancora contro il Verona (lo 0-0 deludente in casa) e al Friuli, dove invece la squadra di Ventura si impose 5-1, con gol di Jansson, Acquah, Belotti e doppietta di Martinez.

Nel 2014-2015, con Mariani arbitro, il Toro trionfò al “Tardini” di Parma con il punteggio di 2-0 mentre nella stagione prima il fischietto di Aprilia ha diretto una gara rimasta storica e impressa nella mente dei tifosi. Stiamo parlando del 2-1 contro il Genoa del 13 aprile 2014, quando Immobile e Cerci ribaltarono nel recupero il risultato dopo la rete di Gilardino. Nel 2012-2013 il primo incrocio: fu il Parma ad imporsi 4-1. Nel complesso il bilancio con Mariani arbitro è positivo per i granata: sette vittorie, un pareggio e due sconfitte.

Ecco le designazioni del decimo turno di Serie A 2017/2018: a Mariani di Aprilia toccherà arbitrare Fiorentina-Torino di mercoledì prossimo

Per il turno infrasettimanale di Serie A 2017/2018, è stato designato l’arbitro Maurizio Mariani di Aprilia per la partita Fiorentina-Torino, in programma mercoledì 25 ottobre alle 20.45. Il fischietto laziale sarà coadiuvato dagli assistenti Di Fiore e Liberti, IV uomo signor Pezzuto e assistenti VAR saranno Giacomelli e Pinzani.

ATALANTA – H. VERONA h.18.30
MARINELLI
TONOLINI – DI LIBERATORE
IV: ROS
VAR: PAIRETTO
AVAR: CRISPO

BOLOGNA – LAZIO
MASSA
LO CICERO – FIORITO
IV: CHIFFI
VAR: ORSATO
AVAR: PERETTI

CAGLIARI – BENEVENTO
IRRATI
MARRAZZO – BELLUTTI
IV: MARINI
VAR: MARESCA
AVAR: GIALLATINI

CHIEVO – MILAN
DI BELLO
RANGHETTI – TOLFO
IV: DI MARTINO
VAR: DAMATO
AVAR: VALERIANI

FIORENTINA – TORINO
MARIANI
DI FIORE – LIBERTI
IV: PEZZUTO
VAR: GIACOMELLI
AVAR: PINZANI

GENOA – NAPOLI
MAZZOLENI
PRETI – PAGANESSI
IV: ILLUZZI
VAR: DOVERI
AVAR: ABBATTISTA

INTER – SAMPDORIA Martedì 24/10 h.20.45
GUIDA
TASSO – PASSERI
IV: CALVARESE
VAR: FABBRI
AVAR: NASCA

JUVENTUS – SPAL
PASQUA
SCHENONE – DEL GIOVANE
IV: PILLITTERI
VAR: GAVILLUCCI
AVAR: MINELLI

ROMA – CROTONE
MANGANIELLO
VUOTO – GORI
IV: SAIA
VAR: ABISSO
AVAR: LONGO

SASSUOLO – UDINESE
TAGLIAVENTO
CARBONE – BOTTEGONI
IV: SERRA
VAR: AURELIANO
AVAR: DOBOSZ


1 Comment
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Mirko (AmmaMi71)
Mirko (AmmaMi71) (@ammami71)
4 anni fa

Speriamo di continuare la striscia positiva con Mariani!
Anche se ci credo poco purtroppo….

Serie A, sfida al vertice: è la giornata di Napoli-Inter

Benevento: Baroni esonerato, arriva De Zerbi