Il programma del 12° turno di Serie A / Genoa e Sampdoria si sfidano nel derby della Lanterna, la Fiorentina ospita la Roma

Si aprirà questa sera il 12° turno del campionato di Serie A. Alle 18, nel primo dei due anticipi di giornata, il Bologna, reduce da tre sconfitte consecutive, ospiterà in casa il Crotone. Alle 20:45, invece, occhi puntati sul Derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria. Un match nel quale il Grifone vorrà certamente riscattarsi dopo le due sconfitte nei due precedenti incontri contro i blucerchiati ma soprattutto ha l’obbligo di fare punti se vuole staccarsi dalla zona retrocessione. Dal canto suo, invece, la Sampdoria sta vivendo un momento positivo, arriva dal 4-1 al Chievo e milita stabilmente in zona Europa League. Uno stimolo in più che certamente potrà servire questa sera.

E stimoli importanti serviranno anche al Toro di Mihajlovic che, ritrovato Belotti e con lui anche la vittoria casalinga contro il Cagliari, sarà atteso dalla difficile sfida contro l’Inter, in programma domani nell’anticipo dell’ora di pranzo. Nel pomeriggio domenicale, invece, occhi puntati sulla Fiorentina. I viola, dopo la sconfitta in trasferta contro il Crotone, sono chiamati a rialzarsi immediatamente ma l’avversario non è certo semplice da affrontare: al Franchi, infatti, arriva una Roma reduce dall’1-0 imposto al Bologna ma soprattutto dalla splendida prestazione in Champions. Prestazione che avrà dato agli uomini di Di Francesco la giusta spinta per andare alla caccia di punti utili a ricucire lo strappo dalle prime in classifica. Gli altri match del pomeriggio, poi, vedranno il Verona cercare punti salvezza nella trasferta contro il Cagliari mentre il Chievo, dopo la sconfitta della settimana scorsa contro la Sampdoria, ospiterà la capolista Napoli. Per i partenopei è vietato sbagliare se vogliono mantenere la testa della classifica, anche e soprattutto perchè la Juventus lancerà la sfida a distanza ospitando in casa il Benevento, ancora ultimo a quota 0 punti. Una sfida che sulla carta sembra segnata: nonostante il Benevento sia in crescita, fare il primo punto stagionale all’Allianz Arena sarà oggettivamente complicato e bianconeri hanno bisogno dei tre punti per mantenere invariato il distacco dal Napoli e, in caso di passo falso dei partenopei, tentare l’aggancio in vetta. Infine la Lazio, dopo la manita inflitta proprio al Benevento, ospiterà in casa l’Udinese.

A chiudere il 12° turno di Serie A, saranno poi i consueti due posticipi della domenica sera. Alle 18 la Spal, reduce dall’importante vittoria nello scontro salvezza contro il Genoa, cercherà di bissare il risultato andando alla ricerca dei tre punti anche in casa dell’Atalanta mentre, alle 20:45, toccherà al Milan. I rossoneri sono attesi dalla sfida esterna contro il Sassuolo nella quale dovranno cercare di cancellare le polemiche delle ultime settimane e tornare a macinare punti e gioco.


2 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ale_maroon79
ale_maroon79
4 anni fa

Spero vinca il Genoa, sia per ragioni di classifica, sia perchè la Samp mi è sempre sembrata la versione rivierasca dei gobbi.

Prigioniero69
Prigioniero69
4 anni fa

Odio Genova

A San Siro fischia Orsato: per fortuna che non si gioca a Marassi…

Genoa, esonerato Juric: è UFFICIALE