Serie A, la 9a giornata: si parte con il Derby della Lanterna

di Giulia Abbate - 22 Ottobre 2016

Giornata di sfide impegnative: si comincia con il derby tra Sampdoria e Genoa, il Milan ospita la Juventus e il Napoli va in trasferta contro il Crotone

Parte subito con il botto il 9° turno di Serie A. Questa sera, infatti, sarà il derby della Lanterna tra Sampdoria e Genoa, separate n classifica da quattro lunghezze, a dare il via al weekend di campionato. Alle 20:45, invece, la super sfida tra il Milan e la Juventus, entrambe reduci da una vittoria.

Il lunch-match domenicale, invece, vedrà protagonisti Udinese e Pescara. Entrambe le formazioni sono a quota 7 punti e hanno necessità di macinare punti per staccarsi dalla zona retrocessione.

Parlando di zona rossa della classifica, domenica pomeriggio il Crotone, fanalino di coda a quota 1 punto dovrà affrontare la difficile prova casalinga contro un Napoli non brillante ma alla caccia di punti importanti per non staccarsi troppo dalla testa della classifica. L’Empoli, invece, ospiterà davanti al pubblico di casa il Chievo. Giornata di trasferta, invece, per l’Inter e la Fiorentina rispettivamente ospiti di Atalanta e Cagliari. I neroazzurri sono ancora molto lontani dall’essere una squadra compatta e anche in Europa League hanno dimostrato i limiti fatti vedere in questa prima parte di stagione. Tre puti contro i bergamaschi diventano quindi fondamentali. E in difficoltà è anche la squadra di Sousa che continua a stazionare a quota 9 punti.
Chi invece sta andando a gonfie vele è il Torino di Mihajlovic, reduce da tre vittorie consecutive e caccia del terzo successo casalingo dopo quelli contro Roma e Fiorentina. Questa volta la vittima potrebbe essere la Lazio dell’ex Ciro Immobile.

Saranno infine 2 i posticipi che chiuderanno la nona giornata di Serie A. Alle 18 si scontreranno Bologna e Sassuolo, separate da un solo punto, mentre alle 20:45 il Palermo, dopo il poker subito dai granata, sarà impegnato nella difficile trasferta contro la Roma all’Olimpico.

X