Cairo pensa alla Coppa Italia per La7: “Mi stuzzica, vedremo”

126
CAMPO, 11.12.16, Torino, stadio Olimpico Grande Torino, 16.a giornata di Serie A, TORINO-JUVENTUS, nella foto: Urbano Cairo

Da assegnare i diritti televisivi per le edizioni dal 2018 al 2021 e il presidente granata Urbano Cairo ammette: “In tv il format funziona, ci penso”

Il Toro e La7, Urbano Cairo potrebbe presto unire due delle sue principali attività imprenditoriali: le partite della formazione granata in Coppa Italia nel prossimo futuro potrebbero infatti essere trasmesse nel canale televisivo di proprietà dell’imprenditore alessandrino. A fine stagione verranno assegnati i diritti televisivi per i campionati di serie A e della Coppa Italia dal 2018 al 2021. Gli ascolti avuti finora da quest’ultima sui canali Rai, pur non essendo ancora state trasmesse le semifinali e la finale, sono stati ottimi, tanto che anche Urbano Cairo sta pensando all’acquisizione dei diritti. “Certo che ci penso – ha confidato il presidente granata al Corriere della Sera riguardo all’idea di portare la competizione dalla Rai a La7 – mi stuzzica e anche tanto. È una competizione che man mano che va avanti fa ascolti straordinari. In tv il format funziona. Vedremo”.

La spesa potrebbe aggirarsi intorno ai 25 milioni di euro ma il ritorno sarebbe elevato. D’altra parte Cairo, da buon editore, conosce bene l’importanza che ha il calcio per il pubblico televisivo. “I diritti sono un prodotto fondamentale per trainare lo sviluppo dell’offerta televisiva – ha continuato il presidente del Torino – quelli del calcio sono gli unici che spingono gli abbonamenti delle pay tv. Il nostro campionato ha un grande margine di crescita, è una vetrina efficace in tutto il mondo. La serie A è seguitissima e può aprire nuove frontiere importanti. Penso alla Cina, un mercato enorme e ancora poco sfruttato”.

più nuovi più vecchi
Notificami
offidagranata
Utente
offidagranata

Allora Illuminaci Tu…di com’ è il NANO…

Scin{Rho[Scin(Rho)]}
Utente
Scin{Rho[Scin(Rho)]}

Ok. Se allora vogliamo festeggiare a questa condanna, lo possiamo fare… Cmq se fosse un presidente che non può realmente andare oltre, allora non ci sarebbe nulla da dire. Siccome questo incassa e poi compra bidoni, beh, lasciami dire che motivi per contestarlo ce ne sono…

Scin{Rho[Scin(Rho)]}
Utente
Scin{Rho[Scin(Rho)]}

Per partito preso??? Mi sembra che quando il piccolo banfer si presentò al balcone, venne osannato come pochi altri. Almeno avesse detto che il Toro sarebbe entrato in guerra…invece lo ha castrato sul nascere…

Roberto (RDS 63)
Utente
Roberto (RDS 63)

Forse è meglio per lui se lo giudichiamo come imprenditore e non come presidente.