Coppa Italia, il Torino attende le possibili avversarie: domani il sorteggio del tabellone

0
Andrea Belotti of Torino FC celebrates with his teammates after scoring a goal during the TIM cup football match between Torino FC and Carpi FC.

Coppa Italia 2018/2019, domani alle ore 15 il sorteggio del tabellone presso la sede della Lega di Serie A: ecco tutte le novità

Nascerà ufficialmente domani, la Coppa Italia 2018/2019. E per il Torino arriveranno le prime indicazioni sulle possibili avversarie. I granata entreranno in scena nel consueto turno di metà agosto, quello in cui fanno la loro comparsa le società di Serie A classificatesi dopo dall’ottavo posto in giù nella passata stagione. Il 20 luglio 2018 alle ore 15 è in programma l’estrazione del tabellone presso la sede della Lega di Serie A, a Milano. Ammesse 78 società (Serie A e B al completo, 27 società segnalate dalla C e 9 dalla Lega Dilettanti), si partirà il 29 luglio prossimo, mentre la finale è in programma il 25 aprile 2019.

Coppa Italia 2018/2019, le novità: il quarto cambio e il sorteggio del campo

La principale novità della stagione sarà il sorteggio del campo a partire dagli ottavi per le squadre di A che sostituirà la consueta selezione in base al numero di tabellone assegnato. Introdotto, poi, il quarto cambio nei tempi supplementari, come già sperimentato a Russia 2018. Sempre a partire dagli ottavi, poi, verranno utilizzate sia la Goal Line Technology, sia il VAR.