Coppa Italia, il sorteggio: Ternana, Trapani o Paganese le possibili avversarie del Toro

29
CAMPO, 5.3.17, Torino, Stadio Olimpico Grande Torino, 27.a giornata di Serie A, TORINO-PALERMO, nella foto: Andrea Belotti esulta dopo gol 2-1

Coppa Italia / Il Toro scenderà in campo al terzo turno eliminatorio: agli ottavi di finale potrebbe incrociare la Roma

Roma agli ottavi di finale. È questo il verdetto stabilito dal tabellone, appena uscito e ufficializzato, della Coppa Italia 2017/2018 per il Torino di Mihajlovic. I granata, infatti, entreranno in gara nel terzo turno eliminatorio, in programma il 12 agosto e in caso di esito positivo e di superamento del successivo quarto turno eliminatorio incontreranno proprio la Roma che, in quanto testa di serie, entrerà nella competizione proprio agli ottavi di finale. Per conoscere il giorno che vedrà impegnati i granata nella prima partita ufficiale di quest’anno bisognerà attendere l’ufficializzazione di anticipi e posticipi mentre, per quanto riguarda l’avversario, dipenderà, ovviamente, dagli esiti del primo e del secondo turno eliminatorio. Visto il tabellone, il primo turno, in programma il 30 luglio prossimo vedrà di fronte Trapani e Paganese. Il 6 agosto successivo, la vincente, affronterà al secondo turno la Ternana. E sarà proprio dall’esito di questa seconda sfida che si conoscerà il nome della diretta avversaria della formazione di Mihajlovic.

Lo scorso anno, i granata hanno abbandonato la competizione agli ottavi di finale dopo una brutta sconfitta contro il Milan che a San Siro, davanti al pubblico di casa, passa col punteggio di 2-1 incontrando poi, ai quarti, la Juventus. I granata passano inizialmente in vantaggio con il gol di un solito Belotti in grande spolvero ma, nonostante sia proprio il Toro a gestire la partita e a sfiorare il raddoppio ad inizio secondo tempo, in appena tre minuti il Milan trova il pareggio e subito dopo la via del definitivo raddoppio. Fine della corsa, per i granata, che vedono sfumare anche la possibilità di giocarsi il derby ai quarti di finale. Un derby che potrebbe concretizzarsi quest’anno in caso di passaggio di vittoria contro la Roma e contemporaneo passaggio ai quarti dei bianconeri.

  Iscriviti  
più nuovi più vecchi
Notificami
T
Utente
T

Ah! Ecco che finalmente inizia a delinearsi il programma completo delle amichevoli da agosto a novembre! Perché la fu Coppa Italia questo è!

cari53
Utente
cari53

con la nostra rosa la vedo dura ……….in questo momento invece di pensare alla coppa italia, speriamo di fare in fretta 40 punti

Charlie66
Utente
Charlie66

cominci presto, che dici? 🙂

toro 1968
Utente
toro 1968

eh si..avendo svenduto tutti..siamo pronti per la b

andrepinga
Utente
andrepinga

l’unica cosa che mi frega della coppa italia e’ che la vincente liberi il settimo posto utile per l’Europa.
Con questa formula e’ una competizione ormai riservata a poche.