Europa League / Dalla sfida tra Esbjerg e Shakhtyor in programma alle 19:45 uscirà l’avversaria del Torino nel prossimo turno

Tra poche ore sarà Debrecen-Torino ma anche Esbjerg-Shakhtyor. I granata di Mazzarri, infatti, scenderanno in campo alle 18:30, come da programma, per affrontare il Debrecen nella sfida di ritorno del secondo turno preliminare di Europa League. Un match nel quale il Toro avrà il compito di archiviare definitivamente, dopo il 3-0 casalingo dell’andata, il capitolo passaggio del turno che sembra ormai ad un passo. Ma mentre la testa di Belotti e compagni sarà sul campo del Debrecen, gli occhi del Torino saranno rivolti, un’ora più tardi, anche a Esbjerg-Shakhtyor, sfida dalla quale uscirà la prossima avversaria dei granata.

Esbjerg-Shakhtyor: bielorussi in vantaggio ma i denesi….

La squadra di Mazzarri non è l’unica che questa sera avrà tra le mani il passaggio del turno (qui il programma completo delle sfide del secondo turno). Anche i bielorussi dello Shakhtyor, infatti, hanno messo a segno un’importante vittoria nella sfida di andata sconfiggendo in casa l’Esbjerg per 2-0. Un risultato non netto come quello del Torino ma che di certo porta il club bielorusso in pole position per il passaggio al prossimo turno di Europa League. Tuttavia, i granata non possono dirsi ancora sicuri del proprio avversario.

L’Esbjerg, infatti, nonostante il risultato negativo, non ha del tutto sfigurato nella sfida di andata e giocherà questa sera con il favore del campo. Disputare il match da dentro o fuori con la spinta del proprio pubblico potrebbe risultare un’arma in più per ribaltare il Ko dell’andata: un’impresa che i danesi potranno compiere solo giocando la partita perfetta, soprattutto in difesa. Una rete dello Shakhtyor in trasferta, infatti, chiuderebbe definitivamente i giochi per l’Esbjerg. L’imperativo, dunque, sarà blindare la propria porta puntando poi a colpire gli avversari per cercare di smentire i pronostici che danno proprio i bielorussi come gli unici favoriti. Esbjerg o Shakhtyor, dunque: in due per un posto da avversario del Torino. Si decide tutto questa sera.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 01-08-2019


6 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Benvenuti
Benvenuti (@benvenuti)
2 anni fa

Iniziamo a DISTRUGGERE gli ungheresi la metteranno sul vai e picchia e poi pensiamo ai prossimi avversari.FORZA TOROOOO

thethaiman
thethaiman (@thethaiman)
2 anni fa

Fatto salvo che sarà il Toro a passare giocherà molto probabilmente contro i bielorussi, non una grande squadra ma comunque in posizione ranking uefa nettamente migliore rispetto al Debrecen, 591 gli ungheresi 422 per i bielorussi.

pasqualebruno
pasqualebruno (@pasqualebruno)
2 anni fa

Redazione, se non perchè porta sfiga, almeno per rispetto degli avversari che ancora dobbiamo incontrare nel ritorno di questa sera, sarebbe il caso di evitare di dar già per certo il passaggio del turno. Capisco l’entusiasmo e l’assenza di argomenti di mercato, ma sarei più cauto..

Debrecen-Torino, c’è l’accordo: partita in diretta su Sky

Europa League, al terzo turno sarà Torino-Shakhtyor Soligorsk: i risultati